contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: al via la campagna di sensibilizzazione all’Affido Familiare

1' di lettura
438
da Asur Marche
Area vasta 2

affido familiare

Venerdì 7 novembre, dalle ore 20,45 alle ore 22,30 a Corinaldo, nella Sede Comunale -Centro di Aggregazione Giovanile, Via del Corso n.9, si terrà l’incontro “Accogliere ed essere accolti: emozioni ed esperienze” all’interno della Campagna di sensibilizzazione per la conoscenza dell’Affido Familiare e di altre forme di accoglienza solidale “Ci vuole un villaggio per crescere un bambino”.

Il percorso si sviluppa in due incontri: nel primo, alcune famiglie con esperienze di affido racconteranno la loro storia, mentre nel secondo verranno spiegate le tappe del percorso dell’affido ed il ruolo degli affidatari. La partecipazione ad entrambi i momenti è consigliata.

Il successivo appuntamento è programmato per: venerdì 21 novembre a Castelleone di Suasa (Grotta comunale, Via IV Novembre n.2).
Gli incontri si terranno dalle ore 20,45 alle ore 22,30.

L’iniziativa è promossa dall’Ambito Territoriale Sociale n.8 in collaborazione con ASUR Area Vasta 2 Senigallia e con le Associazioni “Un Tetto”, “Famiglie per l’accoglienza”, “Ecco tuo figlio”.

Per maggiori informazioni sull’Affido Familiare e sulle iniziative organizzate si può visitare il sito internet www.miaffido.it

da ‘Equipe Ambito n.8 – AV2 ASUR Marche



affido familiare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2014 alle 20:26 sul giornale del 06 novembre 2014 - 438 letture