x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
comunicato stampa

Calcio Uisp: in A nove squadre in tre punti; in B comanda la Montignanese

4' di lettura
1322
da D\'Altro Calcio
www.daltrocalcio.it

daniele pigliapoco

Meraviglioso! Parafrasando Modugno, non ci viene in mente altro termine per definire questo campionato di serie A Uisp dove nove squadre si addensano in tre punti nella parte alta della classifica, dove non regge alcuna certezza, dove ogni pronostico è fatalmente destinato a naufragare.

Capita così che le due battistrada, sinora uniche imbattute, perdano contemporaneamente alla quinta di campionato, favorendo l’incredibile ammucchiata al vertice. L’Atletico Senigallia cade al Pianello, sorpresa dalle conclamate ambizioni del Cicli Cingolani (1-0) che aggancia la truppa di Minghelli al comando con la solita rete di Matteo Renzi, a bersaglio al 18’. Rimane davanti anche il Sant’Angelo, malgrado la sconfitta delle Saline contro il Borgo Molino (2-0). L’uomo copertina dei granata è sempre il cavallo di ritorno Mattia Brugiatelli che al 3’ sblocca su rigore ed al 12’ certifica la prima sconfitta neroverde. Un altro terzetto insegue ad una sola lunghezza in graduatoria.

Tra queste c’è la sorprendente Uisp Capanna, che piega 3-1 il Marzocca, grazie ad uno strepitoso Nicolò Giovanelli, che piazza la tripletta (11’, 53’ e 66’) che stende gli Amatori, capaci soltanto di pareggiare momentaneamente con Andrea Argentati al 12’. Affermazione esterna e primato nel mirino per la Cesanella, che all’ultimo respiro passa a Roncitelli (2-3). Michele Bigelli porta per due volte in vantaggio gli ospiti (32’ e 45’), raggiunti prima da Tommy Aquili al 42’ e poi da Andrea Sagrati al 48’. Proprio in coda, all’80’, arriva la rete di Nicolò Durazzi che spedisce in orbita i ragazzi di Poppi. Torna in quota anche il Passo Casine, che vince largamente a Cabernardi (1-4) sul Real Cesano. Sono i padroni di casa a passare per primi con Michele Zucca al 9’, poi le “api” pareggiano con Massimo Cacciani al 13’, si portano avanti con Davide Franceschetti al 45’ e dilagano con la doppietta di Alessandro Pierpaoli (63’ e 70’). Cade ancora in casa il Real Vallone, al cospetto dell’Atletico Ripe (0-2): Michele Turchi firma al 32’ la rete dell’ex, Gianluca Cicetti al 60’ quella della tranquillità.

In serie B la solita straripante Montignanese diventa leader solitaria vincendo il derby d’alta quota con il San Silvestro (3-0), con le reti di Gianluca Faini (10’) e Lorenzo Rubini (45’ e 70’). Primato insidiato dall’Amatori Arcevia che passa al Cesano sul campo della Marina (1-4) ed ora tallona i biancoverdi di Iacussi a due incollature, ma con una partita in meno. Andrea Capitanelli regala al 2’ il vantaggio agli arceviesi, Daniele Pigliapoco firma il bis al 26’ e il tris al 50’. Dopo la rete cesanense di Loris Manoni (32’), gli ospiti calano il poker con Gilberto Emili al 77’. Sale al terzo posto la Cannella, che supera con identico punteggio (1-4) l’Atletico Panelli. Per i ragazzi di Api ci pensa Fikret Salovski, autore di una tripletta (13’, 31’ e 60’), Riccardo Api sigla il momentaneo 3-0 al 34’ e Giacomo Massi firma allo scadere la rete della bandiera dei padroni di casa. Dopo tre sconfitte consecutive ritorna al successo il Castel Colonna, che si impone (3-0) sul Ribeca 87: Emanuele Morganti apre al 10’, Max Giuliani fa il resto (25’ e 60’).

Il Monserra abbandona l’ultimo posto in classifica, trovando il primo successo del campionato a spese del Portone 83 (2-0): ad autografarlo è Francesco Maione, con una doppietta tra il 34’ e l’82’. Attenzione infine alla Maroso Mondolfo, che sbanca Monsano con irriverente facilità (0-4): Gianluca Marinelli (9’) e Marco Moschini (11’) mettono subito le cose in chiaro, la doppietta di Cristian Ascani (17’ e 39’) serve a confezionare il poker già nel primo tempo. Dai granata, ancora imbattuti, faranno bene a guardarsi un po’ tutti… Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d'Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull'ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D'ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. http://www.facebook.com/redazionedaltrocalcio



daniele pigliapoco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2014 alle 21:10 sul giornale del 06 novembre 2014 - 1322 letture