x

Mercoledì d'Essai al Gabbiano: 'Le Weekend' gratis per i primi 2 commentatori registrati

2' di lettura Senigallia 04/11/2014 - Mercoledì 5 novembre, per la rassegna del “mercoledì d’essai”, verrà proiettato il film "Le Weekend". L'inizio dello spettacolo sarà alle ore 21:15. Gratis per i primi due commentatori registrati.

Roger Michell, regista dell’apprezzato “Notting Hill”, elabora al meglio una intensa e pungente sceneggiatura di Hanif Kureishi (scrittore di numerosi capolavori del nuovo cinema britannico, da “My beautiful laundrette” a “Intimacy”) per raccontare luci e ombre della vita di una coppia che ha saputo attraversare trent’anni di intemperie per sopravvivere ancora a testa alta. Splendida la coppia degli attori protagonisti: Jim Broadbent, già noto tra gli altri per “Moulin Rouge” e “Gangs of New York”) e Lindsay Duncan), che duettano magnificamente tra i bistrot della Ville Lumiere, luogo del romanticismo per eccellenza, cogliendo l’occasione per tracciare il punto sullo stato del loro rapporto e sui suoi angoli più reconditi.

Il ritmo di Michell si fonde alla perfezione con lo script di Kureishi (i due sono alla quarta collaborazione) per costruire una storia al tempo stesso ricca di humour e disperatamente malinconica, un film umorale capace di sviluppare una profonda riflessione sulle conseguenze del passare del tempo su ogni nostra avventura umana.
Le Week-end – una sorta di ideale prosecuzione dell’apprezzato Prima dell’alba – racconta e destruttura gradualmente, attraverso lo scioglimento di numerose ambiguità, il complesso sistema di sentimenti ed emozioni di una coppia come tante, traducendo con grande equilibrio quei sentimenti adolescenziali che vengono percepiti in identica maniera anche nell’età avanzata.

In programmazione al Cinema Gabbiano alle ore 21.15 di mercoledì 5 novembre.

E’ possibile acquistare sin da ora i biglietti: così facendo potrete garantirvi il posto entrando subito in sala evitando la fila!

Il prezzo è di 6 euro. Per i convenzionati “Silver” e “Gold”, così come i ragazzi e i militari, il biglietto è di 5 Euro.

I primi due lettori registrati che lasceranno un commento riceveranno due ingressi gratuiti ciascuno.
Gli ingressi non sono cedibili a terzi. Chi vince fa cosa gradita a condividere questo articolo su FB e si impegna a commentare la pagina del film su VS.
Chi non va a vedere il film senza avvertire e quindi lasciando il posto al lettore successivo e chi non commenta non potrà più partecipare al gioco per l'intera rassegna.






Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2014 alle 16:34 sul giornale del 05 novembre 2014 - 598 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, redazione, cinema gabbiano, senigallia, Mercoledì d'essai, articolo, viveremarche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aa1Y





logoEV
logoEV