statistiche accessi

x

Lavori alla Puccini al palo: Mangialardi, 'Presto l'appalto dei lavori'

scuola puccini 1' di lettura Senigallia 26/10/2014 - Ritardi nell'avvio dei lavori di riqualificazione e messa a norma della scuola elementare Puccini e i genitori chiedono spiegazioni al sindaco Maurizio Mangialardi.

Gli alunni, all'inizio dell'anno scolastico, sono stati ospitati presso altri plessi ma i lavori non sono ancora partiti.

“Solo dopo l'approvazione del bilancio, avvenuta a fine luglio, è stato possibile definire con certezza gli stanziamenti previsti. A fronte dell'entità degli stessi, i competenti uffici comunali hanno potuto mettere a punto i dettagli esecutivi delle opere ed iniziare le pratiche per le gare di appalto, tenuto conto anche delle nuove normative previste in materia che prevedono numerosi adempimenti da effettuarsi on-line per i quali sia il comune che le ditte appaltatrici si stanno attrezzando -spiega il primo cittadino-. Sono unicamente queste le ragioni del ritardo rispetto all'assegnazione e all'inizio dei lavori. D'altro canto, la decisione di spostare le lezioni della scuola Puccini in altre sedi fin dal primo mese è stata presa proprio con l'intento di agevolare il normale svolgimento delle stesse, organizzando fin da subito i servizi accessori, ma indispensabili, in appoggio dell'attività scolastica quali la mensa, la palestra, l'intera organizzazione a supporto, rispetto alla quale sono state organizzate appositi incontri con i genitori. Trasferire una scuola ad anno scolastico già iniziato non ci sembrava infatti agevole né per le famiglie, né per i docenti e tanto meno per i ragazzi direttamente interessati ad un ambiente sereno, costruttivo, familiare”.

Il sindaco assicura ai genitorio che “l'Amministrazione si adopererà per limitare al minimo il disagio che queste opere, non solo necessarie, ma soprattutto improrogabili, comportano”.






Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2014 alle 22:45 sul giornale del 27 ottobre 2014 - 855 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, scuola puccini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aaBC





logoEV
logoEV
logoEV