x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Belvedere: compleanno record alla Casa di Riposo, nonna Dina ha compiuto 102 anni

1' di lettura
1530

dal Comune di Belvedere Ostrense
www.comune.belvedere.an.it


Dina Tassi Pistarelli

Un compleanno d'eccezione quello che si è festeggiato sabato 25 ottobre alla Casa di Riposo - Residenza protetta di Belvedere Ostrense. La signora Dina Tassi Pistarelli ha spento ben 102 candeline.

La nonnina più longeva del paese, ancora in buone condizioni di salute, è stata circondata dall'affetto di tutto il personale della casa di riposo, dei familiari e degli altri ospiti della struttura che hanno voluto festeggiare con lei un giorno davvero speciale.

A rivolgere gli auguri alla signora Dina è stato anche il sindaco Riccardo Piccioni, a nome dell'Amministrazione Comunale e di tutta la comunità belvederese. Dina infatti è ricordata nella memoria di tante generazioni per essere stata la “bidella del paese”.

A lei, per decenni, il compito di suonare a mano, tirando il cordone, la campanella che qualche oltre mezzo secolo fa chiamava gli alunni delle elementari e medie all'ingresso e all'uscita dalla scuola. Il momento di festa è stato condiviso con il personale dell'Amministrazione della Fondazione Opera Pia Verri Bernabucci – Uccellini Amurri e dal presidente Leopoldo Uccellini che ha rivolto alla signora gli auguri di una vita ancora lunga e serena.



... Dina Tassi Pistarelli


Dina Tassi Pistarelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2014 alle 17:55 sul giornale del 27 ottobre 2014 - 1530 letture