contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
pubbliredazionale

Cake Design: Paola Azzolina ospite del corso organizzato da Cake Market

1' di lettura
10571

di Redazione


Si è svolto nei giorni scorsi a Senigallia il corso di Cake Design con Paola Azzolina, organizzato dal negozio Cake Market di Via Cavour.

La popolare cake designer, in onda con le sue dolci “sculture” su La5, non è nuova a partecipazioni nel nostro territorio, avendo già avuto modo di instaurare una collaborazione continuativa con la decoratrice Annalisa Montagna del negozio di Senigallia.

Appassionata di moda e di design, la Azzolina ha ben presto abbandonato la realizzazione delle torte classiche per cimentarsi in vere e proprie creazioni fashion: abiti, accessori, gioielli, fino a manichini a dimensione reale perfettamente commestibili, realizzando un connubio tra pasticceria e scultura. Nel suo punto vendita e laboratorio di Roma progetta e crea torte commissionate anche da personaggi illustri, come il presidente della Repubblica Napolitano, oltre a diversi politici e personaggi famosi.

Durante il corso a Senigallia ha offerto la sua tecnica di arte pasticcera alle numerose appassionate provenienti da diverse località del territorio, proponendo al contempo anche suggerimenti e idee per un’eventuale sbocco professionale in un settore, come quello della pasticceria, in continua espansione nel tessuto socio-economico nazionale.

Paola Azzolina ha già annunciato che tornerà per un nuovo corso entro la fine dell’anno, sempre in collaborazione con Cake Market di Senigallia che ha all’attivo numerose altre partnership, come quella con Renato Ardovino ed altre sono in preparazione.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 23-10-2014 alle 17:06 sul giornale del 24 ottobre 2014 - 10571 letture