statistiche accessi

x

'Centri storici: la sfida della vivibilità', il Comune allo Smart City Exhibition di Bologna

ponte di via Sanzio a senigallia 1' di lettura Senigallia 22/10/2014 - C'è anche il Comune di Senigallia allo Smart City Exhibition, la manifestazione in corso a Bolognafiere, dedicata alla comunicazione, alla qualità e allo sviluppo nelle città intelligenti.

A rappresentare l'amministrazione interverrà giovedi l'assessore all'Urbanistica Simone Ceresoni, che prenderà parte al seminario titolato "Centri storici: la sfida della vivibilità".

Focus degli interventi sarà la necessità di far vivere i centri storici coniugando la tutela e la valorizzazione turistica con l'esigenza di costruire spazi dove i cittadini possano vivere in maniera armoniosa e soddisfare i loro desideri.

In tale ambito, Ceresoni presenterà il processo di rivitalizzazione del centro storico di Senigallia negli ultimi dieci anni e, in particolare, di come questo abbia influito in una città turistica che, accanto al turismo balneare, ha scelto di caratterizzarsi per un turismo legato agli eventi, divenendo lo scenario privilegiato di manifestazioni di livello nazionale e internazionale come il Caterraduno e il Summer Jamboree, alla cultura e alla valorizzazione enogastronomica del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2014 alle 16:31 sul giornale del 23 ottobre 2014 - 574 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, ponte di via Sanzio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aaq9





logoEV
logoEV
logoEV