x

Battisti e Mancini, 'Vicinanza ai senigalliesi che hanno manifestato ad Ancona contro Forza Nuova'

Paolo Battisti e Roberto Mancini 1' di lettura Senigallia 22/10/2014 - Esprimiamo la nostra gratitudine e vicinanza a quei senigalliesi, giovani e meno giovani, che sabato scorso hanno manifestato ad Ancona contro il corteo di Forza Nuova.

Riteniamo un errore gravissimo l’aver permesso che sfilassero coloro che inneggiano al fascismo e al nazismo, propagandando il razzismo, l’antisemitismo, l’intolleranza, che tanti lutti hanno generato in Europa e nel mondo nel secolo scorso.

Non si tratta solamente di ricordare il monito di Primo Levi quando affermava “è accaduto e può accadere ancora”, ma di pensare che se avvenisse che il disorientamento, la rabbia, la perdita di memoria e di valori civili che vediamo quanto mai diffusi oggi, trovassero un riferimento in quelle politiche così distruttive e antidemocratiche, ci aspetterebbero tempi quanto mai bui e tristi.

Non si possono considerare con indifferenza o superficialità forze che strumentalizzano la democrazia per negare la democrazia, che invece va difesa sempre, sostenendo i valori presenti nella nostra Costituzione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2014 alle 17:56 sul giornale del 23 ottobre 2014 - 1655 letture

In questo articolo si parla di roberto mancini, paolo battisti, politica, paolo battisiti, lista mancini, partecipazione e piace a eneabartolini claudiabalena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aarP





logoEV
logoEV