x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Tennis: Torneo Doppio Misto di Ponte Rio, vincono Baldelli–Frattini e Bruschi–Jachetta

2' di lettura
1518

da Circolo Tennis Ponte Rio


Signoracci Sandri e Baldelli Frattini

Grande finale di stagione al Circolo Tennis Ponte Rio dove si è conclusa la 3° edizione del torneo amatoriale Doppio Misto.

L'edizione 2014 si chiude con oltre 30 coppie partecipanti e un sempre maggior successo e gradimento verso questo tipo di specialità. L’edizione di quest’anno, visto l’elevato numero di coppie iscritte e i diversi livelli di gioco, ha permesso di creare due tornei, il primo denominato “Champions League” e rivolto ai giocatori più esperti ed il secondo denominato “Europa League” per giocatori con meno esperienza o che si sono avvicinati da poco a questa disciplina.

Il torneo “Champions League” è stato vinto dalla coppia Giacomo Baldelli e Gaia Frattini che in finale hanno avuto la meglio sulla coppia Matteo Signoracci e Lorena Sandri con il punteggio finale di 6/2 7/6. Match che ha visto dominare il primo set la coppia Baldelli–Frattini; mentre nel secondo set c’è stata la reazione di orgoglio della coppia Signoracci–Sandri con il match in perfetto equilibrio tanto che ha deciderlo è stato il tie-break vinto dai neo campioni per 7 a 5.

Vittoria meritata grazie ad un grande affiatamento e concentrazione in campo e spiccate doti tecnico tattiche con le quali hanno dominato la partita senza dare chance ai rivali. Il torneo “Europa League” è stato vinto dalla coppia Eusebio Bruschi e Marzia Jachetta che in finale hanno avuto la meglio sulla coppia pesarese Filippo Ridolfi e Elisa Ridolfi con il punteggio finale di 6/4 6/4. Match molto equilibrato fino al 4 pari dove, in entrambi i set, la coppia Bruschi–Jachetta ha realizzato i due break decisivi consentendogli la vittoria finale.

Complimenti anche alla coppia avversaria Ridolfi–Ridolfi che hanno mostrato un buon livello di tennis e una nota particolare di merito alla giovanissima Elisa che ha giocato alla pari con giocatori più grandi ed esperti di lei mettendo in mostra colpi e tecnica da “grande”. Un ringraziamento a tutti i partecipanti per aver dato vita ad un splendido torneo giocato in un clima di sana e sportiva competizione; e una menzione speciale a Meri Letizi per l'organizzazione e la sua contagiosa simpatia ed allegria. Con questo torneo si chiude la stagione tennistica 2014 del Circolo Tennis Ponte Rio, un saluto a tutti i nostri amici, tennisti e non, e un arrivederci alla stagione 2015.



... Giacomo Baldelli e Gaia Frattini
... Matteo Signoracci Lorena Sandri
... Ridolfi Ridolfi e Bruschi Jachetta
... Eusebio Bruschi Marzia Jachetta


Signoracci Sandri e Baldelli Frattini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2014 alle 12:59 sul giornale del 20 ottobre 2014 - 1518 letture