statistiche accessi

x

Settimana del Pianeta Terra, alla Rotonda un convegno sul rischio idrogeologico e le direttive europee

alluvione Misa 1' di lettura Senigallia 16/10/2014 - Nell’ambito della Settimana del Pianeta Terra, si svolgerà venerdi 17 ottobre, alla Rotonda a mare, il convegno su I rischi geologici nella Regione Marche e la direttiva “Alluvioni” dell’Unione Europea (2007/60/CE) , organizzato dal Comune di Senigallia e dall’Autorità di bacino regionale.

I lavori si apriranno alle ore 9 con i saluti del sindaco Maurizio Mangialardi, del governatore Gian Mario Spacca e della professoressa Silvia Seno, ordinario di Geologia all’università di Pisa e responsabile della Settimana del Pianeta Terra.

A seguire gli interventi di Marcello Prinicipi, segretario generale dell’Autorità di bacino della Regione Marche, del professor Corrado Cencetti, dell’università di Perugia, di Giorgio Cesari, segretario regionale dell’Autorità di bacino Tevere, e di Paola Pagliara, del dipartimento nazionale della Protezione Civile.

Le conclusioni, in programma alle ore 13, saranno svolte da Paola Giorgi, assessore regionale alla Difesa del suolo e della Costa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2014 alle 13:46 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 1027 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aaan





logoEV
logoEV
logoEV