x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Rifondazione: 'Sull'art.18 si misura l'affidabilità di Mangialardi e della sinistra'

1' di lettura
757
da Partito della Rifondazione Comunista

rifondazione comunista

Abbiamo ricevuto l’ordine del giorno del gruppo Solidarietà Partecipazione di Trecastelli imperniato a difesa dello Statuto dei Lavoratori e per la partecipazione alla manifestazione della CGIL del 25 a Roma.

Pensiamo sia un modo intelligente per portare nelle istituzioni quel confronto che la mobilitazione dei lavoratori ha aperto nel paese per contrastare le sciagurate scelte del governo Renzi contro il diritto e la democrazia nei luoghi di lavoro.

Proprio per questo abbiamo ritenuto utile proporlo ai consiglieri che a Senigallia rappresentano la sinistra. Pensiamo possa essere un terreno comune d’impegno, un modo per aprire le istituzioni al conflitto sociale, un’occasione di verifica politica. Proprio in questi giorni, ad esempio, Sel chiedeva al Sindaco Mangialardi, inequivocabili prese di distanza da Renzi e dalla sua politica, che noi pur tuttavia consideriamo fallimentare per la sinistra, come condizione per proseguire l’esperienza amministrativa a Senigallia.

Quale miglior cartina di tornasole della difesa dell’ articolo 18 e dello statuto dei lavoratori per verificare questa intenzione? Ci attendiamo perciò che il consiglio comunale di Senigallia possa discutere di questi temi, possa scegliere e. soprattutto, che la nostra comunità sia rappresentata il 25 a Roma in una manifestazione che nei fatti sostiene i principi di civiltà di una “Repubblica fondata sul lavoro”.



rifondazione comunista

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2014 alle 11:00 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 757 letture