x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere: il sindaco ha incontrato il capitano dei Carabinieri Cleto Bucci, sostegno e reciprocità di intenti

2' di lettura
1995
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

cleto bucci

Il Sindaco di Ostra Vetere Luca Memè ha ricevuto nei giorni scorsi, presso la residenza municipale il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Senigallia Cleto Bucci, subentrato al Capitano Marinaccio.

E’ stato un incontro positivo denso di buoni auspici ma soprattutto volto ad instaurare uno stretto rapporto di collaborazione tra le due istituzioni allargandolo a tutte quelle che fanno parte del comprensorio e che hanno da sempre partecipato e collaborato con le forze dell’ordine per il buon governo dei territori gestiti.
Una forte stretta di mano per sottolineare sostegno e reciprocità di intenti.

“Negli ultimi anni – dice il Sindaco – oltre ad essere aumentato il disagio sociale per la situazione che purtroppo conosciamo bene, legata all’economia, sono sorte altre importanti problematiche legate all’immigrazione, alla sicurezza stradale e si è purtroppo intensificata anche la criminalità e parlo di quella legata ai furti, allo spaccio di sostanze stupefacenti, all’uso e abuso di alcool con tutte le conseguenze sul piano della sicurezza personale e altrui. Insieme – continua il Sindaco – si potranno contrastare opportunamente deprecabili situazioni che mettono a rischio anche e soprattutto molti nostri giovani”.

Il Capitano Cleto Bucci ringraziando il Sindaco per l’accoglienza ha sottolineato con forza come le passate esperienze di collaborazione siano state veramente proficue nel supportare situazioni complesse risolte appunto positivamente. Ha ricordato come l’implicazione delle forze dell’ordine sia diventata sempre più imponente negli ultimi tempi e, proprio come ricordava il Sindaco, pur nella consapevolezza che ogni zona ogni territorio ha le sue peculiarità, le sue priorità, le sue potenzialità è importante la disponibilità per conoscere e mirare ai giusti obiettivi.

L’Amministrazione Comunale si fa porta voce di tutta la Comunità di Ostra Vetere per dare il benvenuto, ed esprimere al Capitano Cleto Bucci l’augurio per nuove e positive conferme nel prosieguo della carriera in questo, forse complicato, ma sicuramente meraviglioso territorio marchigiano.



cleto bucci

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2014 alle 19:33 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 1995 letture