statistiche accessi

x

Fai: domenica una giornata a Sant'Amico di Morro d'Alba

FAI - Fondo Ambiente Italiano 1' di lettura Senigallia 16/10/2014 - Domenica 19 ottobre il gruppo Fai di Senigallia, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell'istituto alberghiero "Panzini", organizza una giornata a Sant'Amico di Morro d'Alba, tenuta adagiata sulle colline marchigiane, con una villa settecentesca, una cantina, un'orangerie e un parco secolare con magnifici alberi monumentali.

La giornata prevede la visita guidata alla tenuta che, a scelta dei visitatori, potrà essere di 30 minuti o 2 ore, con degustazione di olio e vini locali. Le visite inizieranno alle ore 10 e si svolgeranno con orario continuato fino alle 17 (l'ultimo ingresso per la visita di due ore è fissato alle 15).

I proventi della giornata saranno devoluti al ripristino del sito archeologico di Castelleone di Suasa, gravemente danneggiato dalle nevicate e dalle abbondanti piogge della primavera scorsa.

La quota di partecipazione è di 10 euro per ogni adulto (da versare all'arrivo) e comprende una degustazione di crostini all'olio, tris di vini e la visita guidata.

Per informazioni sul luogo della visita: www.anticacantinasantamico.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2014 alle 13:43 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 801 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, FAI - Fondo Ambiente Italiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aaam





logoEV
logoEV
logoEV