x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: gli Sbandieratori del Combusta Revixi nel Cirque du Soleil

2' di lettura
1715

da Combusta Revixi


A volte i sogni si realizzano, come sta avvenendo in questi giorni nel Gruppo Storico di Corinaldo. Gli Sbandieratori del Combusta Revixi nelle scorse settimane hanno superato le selezioni dello staff artistico del "Cirque du Soleil" per lo Spettacolo "Allavita!", che sarà realizzato in occasione di Expo 2015 a Milano.

Difficile descrivere le emozioni che stanno attraversando i nostri ragazzi, ingaggiati da una delle più prestigiose e importanti Compagnie Teatrali del Mondo, un ennesimo riconoscimento artistico ai tanti ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo, che si esibiscono da 35 anni con tanto impegno e dedizione, perfezionando le loro qualità tecniche ed artistiche nel corso degli anni.

Claudio Giuliani, Emanuele Scavino, Enrico Tarsi e Cristiano Spadoni, questi i nostri sbandieratori selezionati insieme ad altri cinquanta artisti provenienti da tutta Italia e più parti del Mondo; la comunicazione della conferma nel cast del Cirque è avvenuta questa notte con mail ufficiale direttamente dal Canada, ove risiede il centro operativo e organizzativo della Compagnia Teatrale Internazionale.

"Allavita!" è una performance appositamente creata per l'Esposizione Universale, che sarà il palcoscenico unico degli spettacoli in cartellone, nella cornice dell'Open Air Theatre e dei programmi di Expo by Night.
"Allavita!" vedrà la partecipazione di oltre 50 artisti italiani e internazionali, celebrerà le biodiversità e il connubio tra cibo e vita, ispirandosi al tema dell'Expo 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Il Presidente Riccardo Massimi ha dichiarato : "questa sarà un'enorme opportunità artistica per tutto il "Combusta Revixi", un'occasione importante da cui trarrà beneficio tutto il Gruppo Storico dell'Associazione Pozzo della Polenta" e naturalmente anche l'intera Città di Corinaldo".

La Prima di "Allavita!" sarà la cerimonia di inaugurazione di Expo il 6 maggio 2015, quindi ottanta saranno le repliche dello spettacolo, spalmate durante il periodo dell'esposizione universale.
Vi invitiamo quindi a visitare il nostro portale web per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività e le date dei prossimi spettacoli: www.gruppostoricocorinaldo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2014 alle 17:24 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 1715 letture