x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Trecastelli: Assaggi di stelle, il Rotaract per la solidarietà

1' di lettura
1065
da Rotaract Club Senigallia

Il Rotaract Club di Senigallia ringrazia i tanti che domenica 12 ottobre hanno partecipato all'evento “Assaggi di Stelle” presso la “Tenuta il Giogo” di Trescastelli.

Un ringraziamento va al Rotary Club di Senigallia, sempre vicino alle iniziative che come giovani mettiamo in campo, ai ragazzi dei club Rotaract di Ancona, Fabriano e Fermo che hanno preso parte alla serata e a tutti gli amici che sono intervenuti per trascorrere con noi una domenica sera diversa in compagnia delle stelle.

Un grazie particolare va al professor Goffredo Giraldi e ai soci dell'associazione astronomica senigalliese “Aristarco di Samo” che hanno messo a nostra disposizione la propria passione e professionalità, oltre che la propria attrezzatura per l'osservazione del cielo. Con questo evento di beneficenza sono stati raccolti 200€ che andranno devoluti alla campagna contro la poliomielite “End Polio Now” promossa dal Rotary International in collaborazione con l' Organizzazione Mondiale della Sanità, l'Unicef, il CDC ( Centri statunitensi per la prevenzione e controllo delle malattie) e la Bill & Melinda Gates Foundation. Ogni dose ha un costo di 0,47 centesimi e questi soldi permetteranno l'acquisto di ben 425 dosi di vaccino.





Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2014 alle 09:56 sul giornale del 16 ottobre 2014 - 1065 letture