x

Al cinema Gabbiano tornano i mercoledì d’essai: debutto a ingresso gratuito con “Samsara”

2' di lettura Senigallia 14/10/2014 - Da questa settimana si moltiplicano al Cinema Gabbiano le occasioni di incontro con il buon cinema grazie all’ormai tradizionale ciclo dei mercoledì d’essai, un appuntamento emblematico del grande fermento culturale che anima la nostra città.

Nove nuovi appuntamenti di qualità saranno dunque proposti ogni mercoledì nel consueto orario delle 21.15 fino alle festività natalizie. I sempre più numerosi appassionati potranno così fruire di pellicole che nella maggior parte dei casi risulterebbero altrimenti invisibili nel nostro territorio.

Sono almeno due i motivi che rendono imperdibile la serata di apertura, in programma il prossimo mercoledì 15. La prima ragione consiste nel fatto che – come d’abitudine – il film inaugurale sarà ad ingresso gratuito. Il secondo motivo è la assoluta particolarità della pellicola in questione: Samsara, di Ron Fricke, è un viaggio di straordinaria bellezza tra le meraviglie esistenti in decine di luoghi del nostro pianeta, visitate attraverso immagini spettacolari, dal sacro al profano, supportate da una colonna sonora ipnotica ed evocativa.

Questo suggestivo esperimento estetico, quasi un’esperienza meditativ, è stato presentato mesi fa a Riccione per inaugurare la nuova tecnologia dei proiettori Sony Digital 4k, gli stessi in dotazione al Cinema Gabbiano e con i quali si potrà dunque apprezzare l’opera, elevando la bellezza delle immagini fin quasi all’inquietudine.


Ecco il programma completo della rassegna del mercoledì d'essai fino al 10 dicembre. Spettacolo unico ore 21:15.

15 ottobre - Samsara - (film gratis)
22 ottobre - Se chiudo gli occhi non sono più qui – con il regista Vittorio Moroni, il musicista Mario Mariani e l'attrice Hazel Morillo
29 ottobre - Il gabinetto del dottor Calligaris - film musicato ed eseguito da Paolo Tarsi e Roberto Paci D'Alò
5 novembre - Le weekend
12 novembre - Anime nere
19 novembre - Io sto con la sposa – con il regista Antonio Augugliaro e la sposa Tasneem Fared
26 novembre - Arance e martello
3 dicembre - Party girl
10 dicembre – Perez.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2014 alle 19:11 sul giornale del 15 ottobre 2014 - 730 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, cinema gabbiano, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/05f