contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: Testimonianza di uno sfegatato devoto, in Comune il libro di Vittorio Greco

1' di lettura
868

da Ilario Taus


Venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare “Arnaldo Ciani” del Palazzo Municipale di Corinaldo verrà presentato il libro su Santa Maria Goretti, “Testimonianza di uno sfegatato devoto" di Vittorio Greco.

All’incontro parteciperà Ines Orsini , l’indimenticabile interprete di Maria Goretti nel film di Augusto Genina “Cielo sulla Palude” ( Nella foto la locandina del film). Non si tratta di una biografia della martire della purezza: accreditati biografi l’hanno già fatto , e anche in modo assai pregevole! Quella di Vittorio Greco vuole essere un semplice resoconto e un recupero di tutti i momenti essenziali vissuti dall’Autore “al fianco della piccola martire”, negli ultimi venti anni.

Una testimonianza che tiene viva la memoria della Santa e una ricostruzione del culto a lei tributato: testi, aneddoti, viaggi, articoli e foto storiche, personaggi e vicende corredate da note e documenti inediti, ma anche curiosità e oggetti da vario genere, comunque finalizzati a perpetuare il suo ricordo. Non è stato necessario essere storici o esperti in materia per raccogliere, ordinare e trasformare in uno scritto organico questa esperienza di fede, perché ciascuno, se la volontà è forte, può fare la sua parte.

L’autore Vittorio Greco devolvererà il ricavato del libro al Santuario di Corinaldo e alla Associazione Santa Maria Goretti di Nettuno. Durante la presentazione del libro l’autore consegnerà al Rettore del Santuario Mons. Giuseppe Bartera il ricavato dei libri venduti sino ad oggi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2014 alle 15:59 sul giornale del 14 ottobre 2014 - 868 letture