x

Elezioni: Partecipazione, al lavoro per tornare in campo alle amministrative

Roberto Mancini 2' di lettura Senigallia 10/10/2014 - Ultimi giorni di incontri e confronti interni anche per la lista civica Partecipazione, in vista delle elezioni del 2015. Il gruppo che nel 2010 aveva presentato il proprio candidato sindaco Roberto Mancini, è al lavoro per tornare in campo durante la prossima tornata elettorale.

“Al momento non possiamo ancora dire molto -afferma il capogruppo Roberto Mancini- se non che Partecipazione sarà presente alle elezioni del prossimo anno con una sua lista”. Ancora da definire la coalizione o i gruppi con cui allearsi per presentare un candidato sindaco. Anche se Partecipazione non ha ancora sciolto le riserve, a farsi avanti al momento è stata Rifondazione Comunista che, nel ribadire il “no” già detto cinque anni fa a Mangialardi, conferma l'appoggio al gruppo di Mancini.

“Anche su questo non siamo ancora pronti per dire nulla -aggiunge Mancini- ancora è tutto da verificare e ci sono tasselli da mettere insieme ma presto saremo pronti per chiudere il cerchio”.

Intanto il primo candidato a scendere in campo, oltre un anno e mezzo fa, è stato Marcello Liverani, a capo della lista civica Nuova Senigallia. La scorsa settimana a dirsipronto per la sfida elettorale è stato Maurizio Perini, ex Pdl ed attuale consigliere comunale dell'Udc, che guiderà però una lista civica.

A breve verrà ufficialità poi la ricandidatura del sindaco Maurizio Mangialardi, che sarà sostenuto ancora una volta da Pd, Città Futura e da una lista civica, proprio come Vivi Senigallia, aveva fatto cinque anni fa. Il quinto candidato per la corsa alla poltrona di primo cittadino sarà poi un “grillino”, come annunciato dai due gruppi presenti in città del Meetup e del M5S. Il quinto candidato sindaco dovrebbe poi essere espressione del Coordinamento Civico e del centro destra. Il sesto candidato potrebbe spettare infine a Partecipazione e Rifondazione.






Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2014 alle 23:44 sul giornale del 11 ottobre 2014 - 1874 letture

In questo articolo si parla di roberto mancini, giulia mancinelli, elezioni, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0TJ





logoEV
logoEV