x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Ostra Vetere: incontri informativi sull'affido familiare

1' di lettura
714

dagli Organizzatori


Separazione genitori, bambini
L’incontro “Accogliere ed essere accolti: emozioni ed esperienze” programmato a Ostra Vetere per venerdì 10 ottobre è stato spostato a giovedì 16 ottobre alle ore 20,45 nella Sala Cinema-Teatro “Alberto Sordi”, piazza della Libertà.

Sono invitati tutti i cittadini del comune di Ostra Vetere, ma anche di Barbara, dove si terrà la seconda parte del programma, “Le tappe del percorso affido: il ruolo degli affidatari”, venerdì 24 Ottobre, nella Sede Comunale. I successivi incontri si terranno a Corinaldo ed a Castelleone di Suasa. L’affido familiare è un aiuto che viene offerto ad un minore la cui famiglia vive una situazione temporanea di difficoltà.

E’ possibile mettere a disposizione anche solo alcune ore del tempo libero per realizzare un’accoglienza solidale e supportare così una famiglia che non può garantire al proprio figlio una presenza pomeridiana. Tutti gli adulti, sia coniugati che single, possono realizzare un’esperienza di affido. La campagna di sensibilizzazione, iniziata il 9 maggio, è stata organizzata dall’Ambito Territoriale Sociale n.8 e dall’Area Vasta n.2 ASUR MARCHE, in collaborazione con l’Associazione “Un Tetto” di Senigallia. Per saperne di più è possibile consultare il sito internet dedicato: www.miaffido.it.

Dott.ssa M. Elena Giombetti, psicologa équipe d’ambito per l’affido familiare ed altre forme di accoglienza.



Separazione genitori, bambini