x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

"I Maiali del Re", grande successo per la prima del corto dei giovanissimi del Melograno. Il video

2' di lettura
1227

da Compagnia Melograno
teatromelograno.altervista.org
 


Sabato 4 ottobre alle ore 17 presso il Cinema Gabbiano di Senigallia più di 100 persone, tra bambini, ragazzi e adulti erano presenti per la prima assoluta del cortometraggio I Maiali del Re.

Il cortometraggio è un prodotto unico nel suo genere, bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni ne sono infatti gli assoluti protagonisti. Diretti da Daniele Vocino, attore, regista e insegnante del corso di teatro bambini della compagnia Il Melograno, con la collaborazione del videomaker Filippo Volpini, i giovani allievi hanno dimostrato passione, attenzione, creatività e impegno durante tutto il laboratorio teatrale e durante le riprese avvenute a Senigallia e dintorni.

La creazione di un film è un processo lungo e delicato dove spesso ci si trova ad affrontare ostacoli esterni come le condizioni meteo avverse e l'inquinamento acustico. Riuscire a confezionare un prodotto di qualità è stata una sfida ardua ma grazie alla grande professionalità e all'entusiasmo degli allievi e dell'insegnante, "I MAIALI DEL RE" ha preso vita e rappresenta un vanto per l'Ass. Il Melograno e la sua scuola di recitazione.
Il progetto "Cinema a teatro" partito due anni fa non si ferma dunque e guarda già al futuro, quest'anno infatti è nato il corso CINEMA TEATRO che affiancherà quello di TEATRO BAMBINI E RAGAZZI. L'obiettivo del corso di cinema sarà la produzione di un mediometraggio che verrà proiettato nelle sale a maggio 2015. Gli allievi conosceranno il ruolo di attori e non solo, saranno sceneggiatori, costumisti e scenografi.
Nel frattempo i corsi di teatro adulti sono iniziati. Considerato il grande afflusso di corsisti quest'anno si formeranno due classi per il primo anno.
I corsi di teatro bambini, ragazzi e cinema partiranno entro ottobre a Senigallia.
Le iscrizioni sono ancora aperte per tutti i corsi!
Per info e iscrizioni:
Corso teatro bambini, ragazzi e corso cinema
Corso teatro adulti




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2014 alle 16:32 sul giornale del 08 ottobre 2014 - 1227 letture