x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: ottimi risultati per le formazioni giovanili del Senigallia Calcio

6' di lettura
990
da Senigallia Calcio
assenigalliacalcio.webnode.it

Mentre la formazione militante in 3” categoria osserva un turno di riposo in attesa del confronto con l'Arzilla, anche se mister Diambra avrebbe fatto volentieri a meno, visto l'incoraggiante inizio di campionato avendo ottenuto 2 vittorie in altrettante partite, le formazioni giovanili si sono comportate molto bene, fornendo tutte prestazioni convincenti.

La formazione juniores, composta da giocatori nati negli anni “95, 96 e 97”, è andata a prendersi un punto in quel di Gabicce contro la formazione del Gabicce Gradara che, memore della eliminazione nel doppio confronto per l'accesso alla finale regionale dello scorso giugno, ha pensato bene di accogliere i nostri giocatori nel migliore dei modi. La coreografia al primo colpo d'occhio è stata eccezionale, da far invidia a qualche stadio della massima serie: striscioni, trombe, tamburi, fumogeni seguiti purtroppo però da insulti e offese pesantissime ai nostri giocatori degne del miglior “vocabolario” della lingua italiana.

E' incredibile scendere a tali bassezze ed essere costretti a commentare il comportamento dei tifosi, piuttosto che attenersi ai meri fatti sportivi. Questo ci sembrava doveroso raccontarlo, come non abbiamo niente da obiettare sia sul comportamento dei dirigenti che dei giocatori in campo! Incredibile e senza motivo! Per quanto riguarda la cronaca sportiva, finalmente la formazione di Mr. Catani porta a casa un punto, ma alcuni atteggiamenti dei giocatori in campo, fanno pensare che ancora non sia scoppiato il necessario feeling fra giocatori e mister. Succede tutto nel primo tempo. Punizione dai venti metri per il Gabicce Gradara che con una precisa palombella fa secco Angeloni che, conoscendo le sue doti, avrebbe potuto sicuramente far qualcosa di meglio.

Palla al centro, azione dei senigalliesi che guadagnano un corner. Sul tiro conseguente, nella mischia venutasi a creare, nasce l'autorete da parte della difesa del Gabicce Gradara, che riporta in parità il punteggio Il secondo tempo pur con qualche occasione da ambo le parti, non sortisce nessun cambiamento nel risultato. Per il Senigallia Calcio, prestazione maschia di “Re Leone” Viali che si esalta nelle situazioni più difficili, ottima prestazione finalmente di un ritrovato Cicetti (stavamo per rivolgerci a “Chi l'ha visto”, di Solazzi e di “Gandalf “ Maggio, per la sua maestria nel creare sovrapposizioni e soprattutto per nascondere la palla. Arbitraggio dignitoso che non si è fatto minimamente influenzare dal comportamento del pubblico locale. Ris. Finale: Gabicce Gradara – Senigallia Calcio 1 - 1.

FORMAZIONE DEL SENIGALLIA CALCIO:
1)Angeloni, 2) Vernelli (Cap), 3) Barucca, 4) Solazzi, 5) Bocchini, 6) Viali, 7) Guercio, 8) Maggio, 9) Renna, 10) Cicetti, 11) Curzi, 13) Farina, 14) Bilbili, 15) D'aniello. Allenatore Catani Sandro.

Per quanto riguarda invece, la formazione allievi (anni 98 e 99), ha preso i primi 3 punti stagionali ad Ostra Vetere contro la formazione ben allenata da Palestrini Massimo che, rimaneggiata per le assenze di vari giocatori squalificati, ha dovuto impiegare ben 5 ragazzini nati nell'anno 2000. Il divario fisico è apparso subito evidente anche se per circa mezz'ora il Senigallia Calcio non è riuscito a sbloccarsi.

Dopo un paio di tiri di Giommi e di Angeletti, ci ha pensato Pierandi che sembra aver superato i suoi guai fisici. Ricevuta la palla, appena dentro l'area ha infilato il pallone di potenza, sotto la traversa dell'incolpevole portierino Ciarimboli. Poco dopo, azione personale di Giommi sulla trequarti, triangola con Breccia e con un pallonetto delizioso raddoppia. Passano altri dieci minuti e Montanari con una azione insistita, tira dai quindici metri. Il portiere respinge come può. Sul pallone si avventa di nuovo lo stesso Montanari, che porta a 3 le reti per la formazione di Piccini, finalmente con un gruppo che inizia a parlare il suo verbo. Sul finire del primo tempo, con un bel tiro a palombella, ma non irresistibile, la formazione locale riduce le distanze portandosi sull' 1a 3.

Da registrare le ammonizioni di Giommi e Bedetti per scorrettezze anche se la partita è tutto meno che cattiva. Nel secondo tempo con una lancio perfetto, Montanari scavalca la difesa e per Giommi fare doppietta, è un gioco da ragazzi! Poco dopo, per una ingenuità, viene espulso per doppia ammonizione Bedetti ma il Senigallia non molla e seppur in inferiorità numerica, l'imprendibile Giommi fa tripletta e metaforicamente si porta a casa il pallone! Bella prestazione di tutta la squadra che ha riacceso l'entusiasmo dei tifosi senigalliesi , giunti in massa allo stadio intitolato al compianto Guido Puerini. Fra le note positive, l'esordio dell'argentino Ragone, un ragazzino con dei numeri interessanti, sicuramente da tenere d'occhio. Oltre a Giommi, prestazione positiva di Angeletti, Montanari, Magnini ed Angeloni.

Formazione del Senigallia Calcio: 1) Piaggesi, 2) Angeletti (Cap) 3) Magnini, 4) Francoletti, 5) Montanari, 6) Angeloni, 7) Giugia, 8) Pierandi, 9) Breccia, 10) Bedetti, 11) Giommi, 0) Franchini, 13) Biagetti, 14) Ceresi, 15) Bernardini, 16) Servizi, 17) Tonelli, 18) Ragone All. Marco Piccini Da sottolineare l'arbitraggio impeccabile ed esemplare da parte del Signor Aquilanti, un arbitro che a mio modesto parere meriterebbe palcoscenici decisamente più importanti. Sempre sul pezzo, corre molto, difficile trovarlo nella posizione sbagliata. Sorvola solo su qualche fallo nella parte finale, ma si fa notare solo perchè non gli sfugge praticamente nulla, veramente bravo!

Sempre nella categoria allievi (CADETTI), il Senigallia Calcio anch'essa allenata da Marco Piccini, è uscita vittoriosa per 1 a 0 nel confronto con la Castelfrettese. Dopo soli 8 minuti, il bomberino tascabile Ragone, va in gol di testa su percussione di centrale di Ceresi e susseguente assist di Caldarigi. La partita pur piacevole, in verità non offre numerosi spunti degni di nota e basta un gol per far passare al mister Marco Piccini un week end decisamente positivo!
Formazione del Senigallia Calcio: 1) Masucci, 2) Paoletti, 3) Franchini, 4) Ceresi, 5) Terrone, 6) Lucagrossi, 7) Ragone, 8) Santoni, 9) Tonelli, (Cap) 10) Bernardini, 11) Caldarigi. 12) Piaggesi, 13) Guarino, 14) Puocci, 15) Basili, 16) Mancini, 17) Bigelli, 18) Esposito All. Marco Piccini.

Il fine settimana, è stato impreziosito anche dalla vittoria conseguita dalla squadra della categoria Esordienti allenata da Borreani Andrea che ha prevalso per 5 a 1 sulla formazione del Palombina. Il primo tempo è stato molto buono con ottima circolazione della palla, mentre un po' per la stanchezza ed un po' per il risultato a favore, c'è stato un po' di calo di concentrazione nel secondo e nel terzo tempo. Marcatori della formazione senigalliese sono stati: Pongetti autore di una doppietta, Impiglia, Zandri e Serrani.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2014 alle 23:50 sul giornale del 07 ottobre 2014 - 990 letture