contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Vela: regata zonale all'Associazione Velica Senigalliese, foto e video

2' di lettura
930
da Associazione velica senigalliese

Presso l'Associazione Velica di Senigallia -AVS, Lungomare Leonardo da Vinci, si è svolta la regata zonale valida per le selezioni al campionato nazionale e zonale Assolaser e per l'Italia Cup 2014.

La regata si è svolta con il patrocinio Fiv - AssoLaser Nazionale e con la collaborazione del Club Nautico Senigallia. I concorrenti ero 25, 3 le Classi Laser: 4.07, STANDARD e RADIAL. Ottime le condizioni meteo, soleggiato, mare quasi calmo, vento 10 nodi circa.

La regata si è svolta su due manches con percorso classico olimpico trapezoidale, di 4 miglia marine circa. Per la Classe Laser 4.07 al primo posto si è classificato Carlo Moretti di CVPortocivitanova seguito da Jacopo Giglioli di sef Stamura/AN e da Federica Passamonti di sef Stamura AN, la quale si è aggiudicata anche il 1° posto femminile della Classe 4.07. Per la Classe Laser RADIAL al primo posto e 1° posto femminile di Classe, si classificata Martina Pierpaolo seguita da Gabriele Recanatini LNI/AN e da Guglielmo Bonfili CVPortocivitanova. Per la Classe Laser STANDARD, il 1° posto è andato a Stefano Angeloni CN Numana seguito da Michele Boncristiano sef Stamura/AN e da Matteo Morellina LNI/AN.

L'organizzazione dell'AVS è stata perfetta; sia per la disponibilità e l'efficienza delle strutture che per le misure di sicurezza predisposte in mare. L'AVS, - che ha organizzato durante l'estate 2014 altre regate FIV di Windsurf e Kitesurf, Vela longa multi classe e Trofeo derive AVIS -, ha completato la stagione velica con questo importante evento di carattere nazionale con una numerosa presenza di sportivi, appassionati e pubblico.

Sempre nella passata stagione estiva la Scuola Vela AVS ha effettuate lezioni ad oltre 160 allievi, italiani e stranieri, per circa 600 ore di lezioni nelle varie classi di derive e windsurf ed in particolare per giovani di età inferiore a 15 anni e si prefigge di dare sempre maggior sviluppo a questa attività di sano sport.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2014 alle 22:20 sul giornale del 06 ottobre 2014 - 930 letture