x

Nasce un progetto fotografico a favore degli alluvionati: la realizzazione di un libro

Fotografia generico 1' di lettura Senigallia 03/10/2014 - Eventi particolari come l’alluvione di Senigallia del 3 maggio vanno ricordati e storicizzati per non dimenticare: da qui nasce l’idea e il progetto del libro.

L'intento è produrre un libro che parli attraverso il ritratto delle persone coinvolte, e con le loro testimonianze, e restituire dignità alle stesse senza alcuna ombra di compassione o pietà.
Vogliamo creare qualcosa di unico, destinato a rimanere nel tempo e a far parte del vissuto: una sorta di “tranches de vie”, capace di far rivivere, anche attraverso l’accaduto e restituendo emozioni a coloro che vorranno farne tesoro.

La pubblicazione dovrà essere la testimonianza di un istante, racchiusa in ogni “scatto”.
Il ricavato dell’operazione sarà devoluto all'associazione Gent'd'S'nigaja, che penserà poi ad impiegarlo in attività benefiche dedicate alle famiglie alluvionate.

Siamo arrivati a più di 60 persone ritratte per 29 immagini (ci sono famiglie, titolari e dipendenti di un'azienda, anche un cane al centro di una piccola avventura) e tutti loro lo hanno fatto in maniera spontanea.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2014 alle 18:31 sul giornale del 04 ottobre 2014 - 670 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0yP





logoEV
logoEV