statistiche accessi

x

Arcevia: ricco weekend tra enogastronomia e paesaggio

enogastronomia 1' di lettura 03/10/2014 - Dopo la splendida riuscita della Festa de L'Uva, con migliaia di persone entusiaste della qualità degli eventi e delleproposte culinarie, Arcevia non si ferma e anzi rilancia.

In questo week-end sono previste infatti una serie di importanti iniziative in ambito culturale ed enogastronomico, che vanno nella direzione della destagionalizzazione e della valorizzazione turistica e culturale del territorio.

Domenica 5 inizia "Una domenica andando per primi", quattro domeniche dedicate alla gastronomia, con tutti i ristoratori del territorio arceviese coinvolti nel proporre piatti tipici locali a prezzi convenzionati. A questo evento è legata la seconda edizione della "Festa del Pane", presso Castiglioni di Arcevia, con degustazioni, conferenze e laboratori.

Infine, un evento di assoluto rilievo, che qualifica Arcevia come una sorta di comune-laboratorio dove sperimentare nuove politiche per le aree interne. Domenica 5 ottobre, il mattino presso la sede della coop. La Terra e il Cielo (fraz. Piticchio) e nel pomeriggio in piazza Garibaldi ad Arcevia, si svolgerà il convegno "La gestione comunitaria del territorio e del paesaggio", un momento di riflessione sulla tutela del paesaggio marchigiano come bene comune. Tra i prestigiosi relatori, il Vicepresidente emerito della Corte costituzionale Paolo Maddalena, e lo scrittore-paesologo Franco Arminio.

Per tutte le informazioni sugli eventi: www.arceviaweb.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2014 alle 18:11 sul giornale del 04 ottobre 2014 - 1033 letture

In questo articolo si parla di arcevia, enogastronomia, attualità, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0yH





logoEV
logoEV
logoEV