contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
articolo

Elezioni 2015: Maurizio Perini altro candidato sindaco

1' di lettura
6905

Maurizio Perini
E' partita ufficialmente la campagna elettorale in vista delle elezioni della prossima primavera. Ed iniziano a spuntare i nomi dei primi candidati a sindaco. Alle due candidature già annunciate, se ne aggiungerebbe una terza.

Insieme al sindaco uscente Maurizio Mangialardi e al candidato della lista civica Nuova Senigallia Marcello Liverani, ha deciso di scendere in campo anche Maurizio Perini, attuale consigliere comunale dell'Udc. Perini sarebbe al lavoro per mettere insieme una lista di nomi provenienti dalla società civile. Ad oggi infatti l'Udc senigalliese, come gruppo polico, è presente solo formalmente in Consiglio proprio grazie a Perini ma il partito non ha più segretario né un direttivo. Uno smembramento avvenuto poco dopo le ultime elezioni di cinque anni fa.

Stando alle coalizioni che si starebbero delineando, all'appello manca almeno almeno un quarto candidato, espressioni delle forze di centro-sinistra ruotanti attorno a Rifondazione Comunista. Il partito infatti, che nel 2010 aveva appoggiato la candidatura di Roberto Mancini, di riavvicinarsi al Pd non ci pensa proprio e per altro bacchetta la decisione della Città Futura, composta da Sel, Verdi e Comunisti Italiani, di riconfermare l'appoggio a Mangialardi.



Maurizio Perini

Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2014 alle 20:44 sul giornale del 03 ottobre 2014 - 6905 letture