statistiche accessi

x

Cuoremente, in biblioteca la presentazione del libro di Guglielmo Paialunga

2' di lettura Senigallia 30/09/2014 - Venerdì 3 ottobre alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia, in via Ottorino Manni, 1. verrà presentato il libro: Cuoremente (Sovera Edizioni) di Guglielmo Paialunga, cittadino senigalliese dalla nascita che da anni abita nella capitale.

Lo spostamento di luogo non ha impedito il suo legame con il territorio d’origine, dove si è laureato, né tantomeno il legame con i rapporti d’amicizia e familiari in città. La stretta correlazione di razionalità ed emozioni fa della sua scrittura un tramite avvicente che porta in sé un linguaggio variegato, di multiple appartenenze attraversate dal soffio della poesia. La passione per il Teatro, che lo ha portato a Roma, lo ha reso partecipe di importanti compagnie in tutt’Italia, ed ha evoluto il suo rapporto con il pubblico.

Lo studio di tecniche di interpretazione e comunicazione è stato foriero di una passione per lo studio dell’essere umano. L’autore sostiene che le sue poesie sono in realtà racconti brevi, favole, immaginazioni. Ma se è vero, com’è vero, che la poesia esiste prima dei poeti, occorre dire che questo libro ne è la conferma per la profondità e l’autenticità del suo contenuto, esposto secondo un sentire che appare immediato nel suo esporsi, seppure contiene riflessioni e verità in realtà conquistate con passione e dedizione. Insomma, questo libro può far discutere, sì, e non solo di poesia.

E, stando all’Autore, è quanto di meglio si augura, con schiettezza e generosità, per il suo libro, edito dalla Casa Editrice Sovera , Edizioni di Roma, uscito in Aprile nelle librerie Arion di Roma, Mondadori e Feltrinelli,presentato nel maggio scorso alla Fiera del Libro di Torino. L’ Autore inoltre promette di intrattenere, al termine della presentazione, tutti gli ospiti che interverranno con una lettura interpretativa delle poesie più emozionanti e coinvolgenti del libro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2014 alle 17:38 sul giornale del 01 ottobre 2014 - 1525 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0pp





logoEV
logoEV
logoEV