Trecastelli: il Comune ha aderito a Puliamo Il Mondo 2014

1' di lettura 29/09/2014 - Anche il Comune di Trecastelli nella giornata di sabato 27 settembre ha aderito all’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo 2014, Facciamo più bella l’Italia”.

La giornata è stata organizzata dal’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Compressivo Nori De Nobili presso il parco pubblico “San Giorgio” di Trecastelli.

Due classi della scuola primaria hanno partecipato all'iniziativa indossando il kit previsto ed hanno cominciato a raccogliere i rifiuti presenti nel parco; contemporaneamente è stata organizzata una caccia al tesoro "Grazie, mi sentivo fuori posto!" che consisteva nel trovare alcuni rifiuti appositamente nascosti e spiegare la loro corretta differenziazione.

Abbiamo trascorso alcune ore a contatto con la natura cercando di trasmettere ai più piccoli l'importanza della tutela e del rispetto dell'ambiente che ci ospita ed anche per gli amministratori presenti è stato un momento veramente piacevole.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2014 alle 21:11 sul giornale del 30 settembre 2014 - 581 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0my