Prevenzione e sicurezza a scuola, la Polizia avvia una serie di servizi di vigilanza

maurizio licari 1' di lettura Senigallia 20/09/2014 - L'anno scolastico è ormai iniziato per tutti gli istituti scolastici cittadini, così, al fine di prevenire e creare un efficace deterrente ad eventuali episodi negativi che possono riguardare i giovani studenti, il Commissariato di Senigallia, diretto dal Vice Questore Agostino Maurizio Licari, ha predisposto una serie di servizi di vigilanza nelle aree circostanti gli istituti.

I servizi, che verranno svolti costantemente, durante tutto l'anno scolastico, dagli agenti già impegnati nelle attività di controllo del territorio, riguardano le fasce orarie in cui ricadono l'ingresso e l'uscita dalla scuola degli studenti.

Inoltre il piano di prevenzione, che rientra nei consueti ambiti di collaborazione tra la Polizia di Stato e le istituzioni scolastiche locali, sarà esteso alle zone normalmente frequentate dagli studenti, quali piazze, capolinea e luoghi di incontro e ritrovo.






Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2014 alle 13:24 sul giornale del 22 settembre 2014 - 1195 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, sicurezza, prevenzione, Sudani Alice Scarpini, polizia di stato, commissariato di senigallia, maurizio licari, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9Z4


Proprio questa mattina accompagnando mio figlio a scuola a seguito di un intervento al ginocchio, ho potuto constatare la presenza di una volante della polizia all'ingresso dell'istituto tecnico corinaldesi. Sono pienamente daccordo sulla collaborazione tra scuola e pubblica sicurezza per interventi di controllo sia all'entrata che all'uscita dai plessi scolastici. Mi è capitato a volte nell'orario di fine lezione, di sostare davanti all'ingresso di via D'Aquino, mentre aspettavo mio figlio, e credo che un'attenta sorveglianza sia davvero utile anche se il lavoro più importante, penso debba essere svolto all'interno delle proprie famiglie, pur con le difficoltà che la stessa deve affrontare quotidianamente nella società odierna.




logoEV