Ostra: domenica l'edizione 2014 della 'Città da giocare'

2' di lettura 19/09/2014 - "Un pomeriggio a misura di bambino quello che si appresta a vivere la Città di Ostra. Domenica 21 Settembre dalle ore 14 infatti, nel centro storico, la Proloco e le associazioni culturali, ricreative e sportive del territorio con il patrocinio del Comune di Ostra daranno vita all’edizione 2014 della “Città da giocare”.

Numerose le associazioni che con il loro prezioso contributo animeranno il pomeriggio ostrense. Tornei di pallavolo, tennis e gimcana ciclistica in Piazza dei Martiri organizzati dalla Polisportiva Ostra, dal Circolo Tennis Ostra e dal GS Pianello – Cicli Cingolani. In zona monte saggio ginnico a cura dei Bersaglieri in congedo e tiro con la fionda delle Associazioni venatorie di Ostra. Il GS Ruzzola organizza invece la tradizionale gara in via Riviera di Levante e al bocciodromo dell’Oratorio l’ U.S. ACLI organizza per i ragazzi una gara di bocce.

Nel Chiostro San Francesco giochi e fotografie “de ‘na volta” con il Circolo Gioconda - G2 si alterneranno ai giochi più tradizionali all’interno e all’esterno organizzati dall’Oratorio Sacro Cuore. Ai Giardinetti delle Sòre, il giardino dei balocchi con bowling, calcio, basket e freccette a cura dell’Oratorio San Giuseppe di Pianello. L’accampamento medievale della Brigata Montebodio vi aspetta in piazzetta Gherardi. Nella Sala Polifunzionale di Corso Mazzini, i vostri bambini potranno destreggiarsi in numerosi laboratori creativi: dalla creazione di pasta di sale ai vestitini delle Barbie fino alla pittura su stoffa e sassi.

Alla Sala delle Lance troverete il trucca bimbi e il laboratorio di bandiere della Comunità educativa “L’Orizzonte” e il laboratorio con feltro e pannolenci dell’Arca Volante; per finire alla Lanterna Verde, il laboratorio midollino del Centro Diurno “la Giostra” e i burattini di Guglielmo Vecchietti Massacci. Merenda in Piazza...E per finire alle 18 concerto della Gnomo Band e premiazioni. Vi aspettiamo!!!"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2014 alle 19:47 sul giornale del 20 settembre 2014 - 1646 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9YW





logoEV