Senigallia capitale mondiale della Meccatronica, Mangialardi: “Importante opportunità di confronto per le aziende”

meccatronica 1' di lettura Senigallia 08/09/2014 - Dal 10 al 12 settembre, Senigallia ospiterà la X^ Conferenza internazionale sulla Meccatronica, la branca dell'ingegneria che studia l'interazione tra le discipline della meccanica, dell'elettronica e dell'informatica per l'automatizzazione dei sistemi che semplificano e migliorano i processi del lavoro umano.

L'evento, organizzato dell'Università politecnica delle Marche con la compartecipazione del Comune di Senigallia, arriva per la prima volta in Europa, dopo che le precedenti edizioni si sono svolte tutte tra la Cina e gli Stati Uniti.

Alle varie sessioni di lavoro, che si svolgeranno parallelamente all'Hotel Duchi della Rovere e alla Rotonda a Mare, prenderanno parte circa 150 ricercatori provenienti da ben 30 paesi, per presentare ricerche, scambiare idee, illustrare i risultati delle proprie esperienze e tentare di definire nuovi schemi per il futuro di questo settore scientifico.

La Conferenza sarà anche un’occasione per promuovere Senigallia e il territorio, tanto che il programma della conferenza prevede due serate alla Rocca Roveresca e alla Rotonda dedicate all’arte, alla bellezza e all’enogastronomia.

"Un evento - afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - che oltre a rappresentare un'importante vetrina turistica per Senigallia, costituisce un'opportunità di confronto anche per quelle aziende del nostro territorio che, ormai da anni, investono sulla ricerca e lo sviluppo di prodotti finalizzati all'ottimizzazione e all'innovazione dei servizi pubblici, attraverso l’impiego delle nuove tecnologie”.

Il programma della Conferenza è consultabile sul sito www.mesa2014.org .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2014 alle 11:26 sul giornale del 09 settembre 2014 - 1815 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, elettronica, meccatronica e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9q6