x

Chester: lo zoo cittadino protagonista di una miniserie della BBC. Il trailer

2' di lettura Senigallia 21/08/2014 - CHESTER (REGNO UNITO) - La prima settimana di settembre lo zoo della città sarà il protagonista di una miniserie della BBC: una storia che parla di legami familiari, guerra, passioni e naturalmente del parco che farà da sfondo alle vicende umane. In anteprima il trailer.

George è un ex soldato, che, perseguitato dai ricordi traumatici del conflitto, dedica anima e corpo alla costruzione del primo parco zoologico britannico senza gabbie: lo zoo di Chester. Per raggiungere il suo obiettivo, il patriarca dovrà affrontrare innumerevoli insidie e contrattempi che ogni volta gli dimostreranno come mettere in piedi uno zoo non sia cosa semplice. E per di più dovrà riuscire a tenere insieme la sua famiglia - composta dalla moglie, una giovane figlia e la sua piccola scimmia - che trascinerà con lui in una decadente dimora, con tanti debiti, poche risorse e nessuna manodopera.


Senza contare l'ostruzionismo messo in piedi dagli abitanti del villaggio per nulla contenti di condividere le loro terre con degli animali selvatici.

Questa è la storia della nuova miniserie della BBC "Our Zoo" con lo zoo di Chester a fare da scenario alle vicende di George. Il dramma è stato girato tra Liverpool e Walton Hall Park in Warrington e conta sulla presenza di attori del calibro di Anne Reid, vincitrice del premio BAFTA (l'Oscar inglese), Ralf Little (star della serie "The Royle Family") e Lee Ingleby, famoso attore britannico, nella parte del protagonista. Nella parte della moglie ci sarà Liz White (già vista nella serie "Life on Mars") e Sophia Myles, la star di "Transformers" in quella della misteriosa aristocratica Lady Katherine.

Entusiasti della messa in onda della serie sono i discendeti di George Williams, in particolare la figlia June che, quando il padre comprò lo zoo nel 1931, aveva solo quattro anni. Ora quasi novantenne dice di essere felice di vedere in TV la storia della sua famiglia e del suo zoo: "all'inizio le reazioni dei locali furono alquanto negative" - ricorda June - "penso che le persone fossero preoccupate dai rumori e della possibilità che qualche animale feroce potesse scappare".

Per sapere come invece saranno le reazioni del pubblico bisognerà aspettare la prima settimana di settembre quando la miniserie esordirà in prima serata sulla BBC. Il trailer in anteprima è visibile a questo link.

Tutti i dettagli e le citazioni sono stati presi dall'articolo: Chester Zoo BBC drama: show to air early next month" di Carmella de Lucia, Chester Chronicle, 19/08/2014.






Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2014 alle 10:31 sul giornale del 22 agosto 2014 - 2632 letture

In questo articolo si parla di isabella agostinelli, spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/8Lv

Leggi gli altri articoli della rubrica chester