contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trecastelli: domenica apertura straordinaria del museo

1' di lettura
469

da Museo Nori de' Nobili


Museo Nori De’Nobili

Domenica 27 luglio alle 21.15 il Festival Organistico Internazionale “Città di Senigallia” approderà a Trecastelli. La nota manifestazione, che propone ogni anno concerti itineranti in attraenti borghi del nostro territorio, intende valorizzare e divulgare il repertorio organistico di ogni tempo e luogo.

All’interno della suggestiva Chiesa di San Pellegrino in località Ripe, Elisa Teglia farà ascoltare l’affascinante organo Callido, presentando un programma che va dalla fine del ‘500 agli inizi dell’800.
Per l’occasione il Museo Nori De’ Nobili sarà aperto al pubblico domenica 27 dalle 18.30 fino alle 21.30 e riaprirà subito dopo la fine del concerto, per dare la possibilità ai visitatori di poter ammirare la splendida collezione dell’artista Nori De’ Nobili fino a mezzanotte, con visite guidate effettuate dagli operatori per singole persone e gruppi.

L’ingresso al Museo e le visite guidate sono gratuiti.

Il Museo è ospitato al piano superiore del Villino Romualdo a Ripe di Trecastelli e conserva le opere di Eleonora De’ Nobili, donna e artista della prima metà del novecento e figura di considerevole importanza per il territorio. Il Museo è anche Centro studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee.



Museo Nori De’Nobili

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2014 alle 17:40 sul giornale del 26 luglio 2014 - 469 letture