contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Ostra Vetere: l'A.D. Polisportiva AVIS Ostra Vetere 'apre' al ciclismo

1' di lettura
770
da Polisportiva Avis Ostra Vetere

Polisportiva Avis Ostra Vetere

Con decisione unanime di tutti i componenti del Consiglio Direttivo, riunitosi nello scorso Aprile, l’A.D. Polisportiva AVIS di Ostra Vetere “apre” ad un altro sport - oltre alla pallavolo che da sempre costituisce la base della sua attività – ossia il ciclismo.

Nell’ottica della promozione sportiva giovanile e dilettantistica, un gruppo spontaneo di appasionati di ciclocross (già parzialmente attivo sul territorio) è stato accolto all’interno della nostra associazione, nello spirito di offrire alla nostra comunità un’ulteriore possiblità di “fare sport”, avendo infatti constatato l’assenza di un’associazione che curasse il ciclismo ad Ostra Vetere. Il gruppo si è identificato con il simpatico appellativo “I Ciclopi”.

Inoltre, sempre nell’ottica di offrire nuove opportunità per praticare attività sportiva ed incentivarne la diffusione, si è proceduto con la stipula di una specifica convezione con l’Amministrazione cittadina (già approvata dal Consiglio Comunale) per la creazione di un percorso da ciclocross presso l’area del Bosco Urbano limitrofo all’ex Campo da Calcio di via Soccorso, che sarà realizzato e manutenuto proprio a cura della “Sezione Ciclistica I Ciclopi” della Polisportiva AVIS.

La Polisportiva AVIS si è resa anche disponibile a valutare, successivamente, di concerto con l’Amministrazione Comunale, la possibilità di collaborare per la riqualificazione ed il riutilizzo dell’area intera, secondo modalità e progettualità da definire, ma comunque legate allo sport ed al tempo libero e finalizzate alla fruibilità da parte di famiglie, Associazioni e Gruppi Sportivi.



Polisportiva Avis Ostra Vetere

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2014 alle 18:19 sul giornale del 26 luglio 2014 - 770 letture