x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
articolo

Chester: il punto d'incontro dei filmaker più interessanti del Regno Unito è in città

1' di lettura
2482
di Isabella Agostinelli
redazione@viveremarche.it

Film Co-Op

Il nuovo centro del cinema inglese si trova a Chester e risponde al nome di Film Co-Op. Il giovanissimo studio sta infatti diventando il punto d'incontro dei cineasti più promettenti del cinema britannico.

Il fermento artistico che si sta respirando in questi ultimi temi al Co-Op ha portato alla creazione del nuovo show dal nome "Here". Al progetto hanno collaborato artisti dal profilo internazionale come Paul Rooney - autore del film Dust, proiettato al Tate Britain - Imogen Stidworthy e i collaboratori Emma Eushton e Derek Tyman.

Il nuovo lavoro della Film Co-Op segue il grande successo di "All Together Now" che nek 2013 aveva coinvolto tutti i video maker che operavano a Chester.

"Here" verrà proiettato per la prima volta allo Studio 1 di Chester per poi passare all'aperto dove potrà essere visto dai passanti ogni sera fino al 13 agosto. Tanti gli eventi culturali di contorno che si susseguiranno tra il Film Co-Op, l'Università di Chester e il centro città.

Tutte le informazioni sono state prese da "Creative hub for city film-makers unveils new work", 20/07/2014, Chester Chronicle di Michael Green.



... Here


Film Co-Op

Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2014 alle 20:10 sul giornale del 22 luglio 2014 - 2482 letture