Trecastelli: nasce l'associazione 'Movimento 5 Stelle Trecastelli-meetup'

logo meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli 2' di lettura 14/07/2014 - Abbiamo il piacere di comunicare ai cittadini di Trecastelli, visto il bisogno di portare nuove idee e proposte all'interno delle tematiche del nostro territorio, è nata una libera associazione di cittadini: Movimento 5 Stelle Trecastelli (AN)-meetup.

Il nostro meetup è aperto a tutti e chiunque può fare la propria proposta, e commentare le iniziative o partecipare alle riunioni del gruppo , con uno spirito costruttivo e solidale!
Per seguirci basta andare sul portale ‘meetup Trecastelli 5 stelle’ o alla pagina facebook ‘Meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli’.

La cosa che ci caratterizza è la non appartenenza a nessun partito politico, ne si intende farlo in futuro!!
Basta lamentarsi, bisogna attivarsi per ottenere un cambiamento!!

Al momento la nostra attenzione è rivolta al progetto ‘frutta nelle scuole’.
In base ad esperienze dirette degli stessi bambini che, portando a casa il frutto perchè immangiabile, i loro genitori hanno potuto constatare lo stato di decomposizione del frutto ed il forte odore di alcool che emanavano gli stessi.
Incuriositi dai fatti, noi, simpatizzanti del M5S Trecastelli abbiamo chiesto delucidazioni alla dirigente scolastica di Trecastelli che ha ammesso che quest'anno c'è stata una mal gestione della frutta nelle scuole.

In effetti, come riferito dalla dirigente scolastica Sig.ra Siena nel corso dell’incontro avvenuto il 21/06/2014, tutti gli Istituti scolastici non sono dotati di ambienti idonei e refrigerati atti alla conservazione della stessa, la quale stipata in luoghi di fortuna o comunque non rispondenti alle norme di legge.
Enormi quantità di frutta marciscono nelle scuole, con la conseguente ‘cestinatura’ di essa e quindi un altro aspetto negativo del ‘progetto frutta nelle scuole’ è sicuramente legato ai rifiuti, buttati spesso in bidoni generici e non in contenitori adeguati per l’organico.

Insomma non c'è stata alcuna garanzia sulla modalità di conservazione, nè sulla provenienza nè sulla qualità del frutto stesso.
Abbiamo al momento, presentato una petizione per chiedere un controllo maggiore della frutta.

Petizione depositata in Comune di Trecastelli e invitiamo i cittadini ad andarla a sottoscrivere e collaborare con noi per chiunque ritenga sia un tema importante da risolvere.
Vi aspettiamo!

Portavoce: Marilisa Turrini e Giraldi Stefania


da Meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2014 alle 18:15 sul giornale del 15 luglio 2014 - 2077 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, Meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7da


ice25 Utente Vip

14 luglio, 22:20
ottima iniziativa

stefania giraldi

19 luglio, 21:57
grazie mille!!Faremo il possibile per migliorare le cose...




logoEV
logoEV