x

La Francia solidale con Senigallia: a Serris raccolta fondi a favore degli alluvionati

2' di lettura Senigallia 26/06/2014 - Domenica 15 giugno presso la sala polivalente di Serris alle porte di Eurodisney (Parigi) è stato organizzato un evento benefico organizzato da "nostri" comuni amici appassionati frequentatori del Summer Jamboree.

Gli organizzatori che rispondono al nome di Marie Cordin; Michel Cordin; Henry Perez; D.J. Fontana; D.J. J.C. alias Jean Christophe Bertin; ed altri ancora hanno organizzato un pomeriggio a base di musica jive; rock'n roll e swing per gli appassionati della zona ed hanno raccolto la discreta somma di 600 € consegnatami personalmente vista la "mia" partecipazione volontaria e gratuita a tale evento, la cosa mi è stata possibile grazie ad alcuni cambi di turno al lavoro per cui ho preso un volo e sono partito per Parigi dove sono stato ospitato a casa dei signori Cordin.

Al pomeriggio in questione hanno presenziato anche altri ospiti internazionali; un DJ Italiano che risponde al nome di Adalberto e sua moglie Linda dalla Lombardia; due nostre amiche Inglesi casualmente a Parigi per vacanza ma anche loro affezionate frequentatrici del Summer Jamboree.

Detto ciò la cifra raccolta è stata da me consegnata personalmente nelle mani del Sig.Simone (Quilly) Tranquilli dell'Associazione Gent' d S'nigaia che mi ha detto che verranno spesi in aiuti per l'Istituto Scolastico Liceo Linguistico di Senigallia.

Da sottolineare la fattiva partecipazione a titolo gratuito del Sindaco della cittadina di Serris che ha messo a disposizione gli spazi comunali completamente a titolo gratuito; non ha preteso nessun affitto; tasse; permessi o altre costi da addebitarsi agli organizzatori, ed anzi è rimasto presente per tutto lo svolgimento del evento pur non essendo egli un appassionato di tale musica si è anche cimentato in alcuni passi di ballo con le signore presenti in sala dimostrando una particolare simpatia e cordialità e si è detto disposto ad organizzare un altro evento simile e più in grande al fine di raccogliere ulteriori aiuti da devolvere alla nostra cittadina, ha intrattenuto un cordiale dialogo con il sottoscritto chiedendomi informazioni dettagliate su cosa fosse successo alla nostra città, sulle vittime; sui danni; e tanto altro, al chè mi sono permesso di promettergli che la Nostra Municipalità avrebbe sicuramente espresso una nota di ringraziamento ufficiale verso di Lui e la sua municipalità, cosa tra l’altro avvenuta immediatamente ad opera del Nostro Sindaco Maurizio Mangialardi appena venuto a conoscenza della cosa, mi ha chiesto una relazione dettagliata scritta in merito con annessi i contatti del Sindaco di Serris, è di questi giorni l’invio di una bella e cordiale lettera di ringraziamenti da parte sua e ovviamente di tutta la cittadinanza Senigalliese.


da Massimo Montesi
\"The Swing Nurse\"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2014 alle 11:37 sul giornale del 27 giugno 2014 - 1869 letture

In questo articolo si parla di attualità, Massimo Montesi, "The Swing Nurse"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/6pO





logoEV
logoEV