x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Il Senato approva l’emendamento per la copertura economica degli aiuti, Mangialardi: 'Atto essenziale per noi'

1' di lettura
2311

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


maurizio mangialardi

Una notizia molto positiva per le sorti della città e dell’intero nostro territorio danneggiato dalla terribile alluvione dello scorso 3 maggio arriva da Roma.

Infatti nella tarda mattinata di mercoledì il Senato ha approvato in via definitiva l'emendamento legislativo che prevede adeguata copertura economica agli aiuti da assicurare al territorio marchigiano danneggiato dall'alluvione, con particolare riferimento a quello senigalliese.

Si tratta di un provvedimento fondamentale che consentirà al governo di adottare con la massima urgenza la dichiarazione dello stato d'emergenza per il territorio di Senigallia con i conseguenti importanti benefici sia fiscali che tributari.

"Si tratta di un atto per noi essenziale - sottolinea il Sindaco Mangialardi - che avevamo preparato con la massima cura in maniera tale che si evitassero in Senato ulteriori modifiche al testo già approvato dalla Camera. Molto importante è stato in questo senso l'apporto della senatrice Silvana Amati che ringrazio, oltre che la continua interlocuzione che ho avuto con i vari componenti del governo nazionale che ci hanno tutti manifestato una grande vicinanza. A questo punto ci sono tutte le condizioni per una rapida approvazione in Consiglio dei Ministri del decreto sullo stato d'emergenza”.



maurizio mangialardi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2014 alle 17:39 sul giornale del 26 giugno 2014 - 2311 letture