x

Senigallia: parte il Caterraduno con Brunori Sas, Anna Calvi, Claudio Bisio e tanti altri

caterraduno 3' di lettura Senigallia 20/06/2014 - Una settimana di musica, spettacoli ed eventi benefici per festeggiare due programmi cult di Rai Radio2: Caterpillar e CaterpillarAM.

Dal 21 al 28 giugno a Senigallia si celebra il 16° Caterraduno, la festa radiofonica annuale che ‘chiude’ la programmazione di Caterpillar e Caterpillar AM e che, per sette giorni, ‘invaderà’ la città marchigiana con tante manifestazioni gratuite che coinvolgeranno musicisti come Brunori Sas e Anna Calvi, attori come Claudio Bisio e associazioni come ‘Libera’, la realtà contro le mafie voluta da Don Ciotti, che attraverso un’asta benefica raccoglierà fondi per la ricostruzione dopo l’alluvione dello scorso maggio.

Da sabato 21 giugno, tutta la banda di Caterpillar e CaterpillarAM, con Filippo Solibello e Massimo Cirri in testa, daranno vita ad una settimana di messa in onda aperta al pubblico. Il buongiorno, come sempre, lo darà la mattina presto, dalle 6 alle 7.30, CaterpillarAM, che dedicherà una particolare attenzione ai mondiali di calcio brasiliani. Poi si proseguirà con Caterpillar, eccezionalmente in onda dalle 16,30 alle 18, con puntate tematiche e ospiti speciali tra i quali Luca Lombroso, Cristiano Cavina e Claudio Bisio. Ma il Caterraduno si festeggia anche di sera: il programma delle notturne è infatti fitto di eventi ed incontri gratuiti.

I concerti dei Perturbazione e di Anna Calvi, venerdì 27 giugno, saranno in diretta anche su Rai Radio2, mentre il 21 giugno Mauro Ermanno Giovanardi si esibirà con Sinfonico Honolulu. Il 22 sarà la volta dei mandolini di Carlo Aonzo Quartet, Diodato e Brunori Sas, il 23 il pubblico di Senigallia ascolterà i racconti dell'alpinista Simone Moro, il 24 ci sarà lo spettacolo di Matteo Caccia, seguito da quello di Diego Parassole il 25. Il 26 giugno sarà la volta del concerto di Paolo Jannacci e del cabaret di Nuzzo Di Biase mentre per il gran finale, sabato 28 giugno, sul palco del Caterraduno saliranno la mitica Banda Osiris, Dario Vergassola e Selton. I conduttori di Caterpillar - Massimo Cirri, Sara Zambotti e Marta Zoboli - e CaterpillarAM - Filippo Solibello, Natasha Lusenti, Marco Ardemagni e Cinzia Poli - animeranno anche l'appuntamento ormai tradizionale di sabato 28 giugno: nel pomeriggio si svolgerà infatti l’asta pro Libera, associazione contro tutte le mafie di don Luigi Ciotti, che quest'anno destinerà i fondi raccolti a un progetto di ricostruzione nel quartiere di Borgo Molino, particolarmente colpito dall'alluvione che ha fatto molti danni sul territorio di Senigallia il 3 maggio scorso. Verranno battuti lotti messi a disposizione dal regista Paolo Sorrentino, dall'attore Fabrizio Gifuni, dall'artista Tullio Pericoli, dall'attore Claudio Bisio, dal mago Luca Bono, dalla cantante Nina Zilli e da molti altri esponenti del mondo della cultura e dell'imprenditoria italiana.

Per commentare su twitter il Caterraduno gli hashtag ufficiali sono #staysenigallia e #CaterRaduno2014, mentre per tutte le info sulla manifestazione basta cliccare sui siti dei due programmi di Rai Radio2: caterpillar.rai.it e caterpillaram.rai.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2014 alle 16:34 sul giornale del 21 giugno 2014 - 3296 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/6al





logoEV
logoEV