x

Post alluvione, dalla Provincia oltre 400 mila euro per il ripristino dell'Ipsia Padovano

patrizia casagrande 1' di lettura Senigallia 20/06/2014 - Cinque interventi, per un ammontare di oltre 400 mila euro, finalizzati a garantire la piena agibilità dell'Ipsia "Padovano" di Senigallia in vista del prossimo anno scolastico.

È quanto approvato venerdì mattina dal commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande.

Le opere, che interesseranno le aule e i laboratori del piano terra, nonché la palestra e i locali a questa adiacenti, riguarderanno il ripristino delle pareti in cartongesso e della pavimentazione dei corridoi, la sostituzione delle porte e la tinteggiatura dei locali.

"Superare l'emergenza e tornare immediatamente alla normalità - afferma la Casagrande - è l'imperativo che ci siamo dati già dal giorno dopo l'alluvione e in questo imperativo rientra anche il ripristino delle scuole danneggiate. I lavori all'Ipsia Padovano, una delle scuole più danneggiate dagli eventi alluvionali dello scorso 3 maggio, verranno eseguiti durante il periodo estivo per garantire la regolare ripresa delle lezioni all'inizio del prossimo anno scolastico. A Senigallia l'edilizia scolastica rappresenta da anni un'eccellenza e faremo di tutto affinché continui ad esserlo anche in futuro".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2014 alle 16:45 sul giornale del 21 giugno 2014 - 762 letture

In questo articolo si parla di economia, provincia di ancona, ancona, patrizia casagrande

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6ap