x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Animali, Amati (Pd): 'Con la sospensione della delibera contro i canili è stata vinta una battaglia di civiltà'

1' di lettura
395

da Silvana Amati
senatrice Pd


Silvana Amati

"Con l'approvazione all'unanimità della mozione che di fatto sospende la delibera comunale con la quale si sanciva la chiusura dei canili e gattili romani, è stata vinta una battaglia di assoluta civiltà. Finalmente una scelta giusta a favore della comunità".

Lo afferma la senatrice del Pd Silvana Amati che nei giorni scorsi aveva scritto, insieme ad altri colleghi di altre forze politiche, una lettera al sindaco di Roma Ignazio Marino per scongiurare la chiusura di alcuni canili pubblici.

"E' molto importante che siano state accolte le richieste delle associazioni che, con grande abnegazione, anche grazie al prezioso lavoro di tanti volontari, si fanno carico della tutela e del benessere degli animali, in condizioni sempre più difficili. Ora - continua Amati - con la sospensione della delibera inizia il lavoro vero. Il consiglio comunale ha dato come atto di indirizzo quello di aprire un tavolo operativo con tutti i soggetti coinvolti (dalla Regione Lazio al Dipartimento Patrimonio) e con le associazioni che gestiscono le strutture comunali al fine di rivedere nel dettaglio la possibilità di "normare" tutte le strutture di accoglienza degli animali, costruite dal Comune di Roma nel corso degli ultimi 20 anni. Il nostro impegno su questo sarà totale".



Silvana Amati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2014 alle 17:42 sul giornale del 19 giugno 2014 - 395 letture