contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montemarciano: nuova gestione dell'Area Sosta Camper

2' di lettura
2757
dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it

camper
Il Comune di Montemarciano ha assegnato per i prossimi tre anni la gestione dell’Area Sosta Camper sita sul lungomare a Marina di Montemarciano alla Cooperativa Sociale Easy Help di Recanati, risultata vincitrice del relativo bando comunale.

Il nuovo gestore è intenzionato a rilanciare quest’area un po’ trascurata negli ultimi anni e ad investirvi fortemente x rilanciare il turismo plein-air in riva al mare. I dati nazionali dicono infatti che il turismo itinerante, on the road, è un settore che non conosce crisi, incrementando anzi ogni anno il numero di presenze nelle principali località turistiche. In quest’ottica e con l’intenzione di rilanciare il turismo nel comune di Montemarciano dopo gli annosi problemi dovuti all’erosione dell’arenile, la Easy Help ha in cantiere numerose iniziative e opere per rendere l’area il più accogliente possibile e rendere il soggiorno degli utenti gradevole e spensierato.

L’area infatti è situata in una posizione strategica, proprio sul lungomare,a pochi Km dalle principali destinazioni turistiche della zona, a soli 15 Km dal Porto di Ancona, dove sono disponibili imbarchi giornalieri per Grecia e Croazia e a 10 km da Senigallia e la sua famosa Spiaggia di velluto.

Per l’anno corrente purtroppo gli interventi di riqualificazione saranno limitati a piccole opere di decoro e arredo urbano a causa del breve tempo a disposizione che impedisce interventi più strutturali,l’apertura delle buste è avvenuta infatti solamente il 3 giugno e l’apertura dell’area sosta avverrà sabato 14 giugno,ma questa stagione ci servirà sicuramente d’esperienza e per raccogliere tante più indicazioni e suggerimenti possibili da tutti i nostri utenti, per cercare poi il prossimo anno di ripartire con un’area completamente rinnovata e ricca di novità.

Camperisti vi aspettiamo per realizzare insieme un’area sosta il più vicino possibile alle vostre esigenze. Per informazioni e suggerimenti telefono 334 388 46 24




camper

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2014 alle 16:18 sul giornale del 18 giugno 2014 - 2757 letture