contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Allerta meteo: il Centro Operativo Comunale sarà operativo tutta la notte

1' di lettura
823

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


maltempo|
A seguito dell'avviso di condizioni meteo avverse diramato dalla Protezione Civile Regionale valido per 24 ore a partire dalla mezzanotte di martedi, si è riunito nella sede Municipale il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per fare il punto della situazione e coordinare l'attuazione delle eventuali misure di sicurezza da adottare.

Il gruppo di lavoro sarà operativo tutta la notte per controllare ora per ora l'evolversi della situazione, con particolare attenzione al livello dei corsi d'acqua.

Tutti i cittadini potranno informarsi sintonizzandosi sulle frequenze di Radio Velluto e Radio Duomo, che trasmetteranno gli aggiornamenti provenienti dall'Ente, e collegandosi via web ai profili istituzionali del Comune e del Sindaco Mangialardi sui social network (Facebook e Twitter).

Si ricordano in ogni caso alcune delle cautele che tutti possono osservare nell'ipotesi di rischio idrogeologico: non scendere negli scantinati e portarsi ai piani alti, limitare l'uso dell'automobile ed evitare di percorrere ponti, gallerie o sottopassi, non avvicinarsi all'argine del fiume, chiudere il gas e l'impianto elettrico, non abusare delle linee telefoniche per non rischiare intasamenti.

Nel pdf l'avviso diramato dal Dipartimento.





maltempo|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2014 alle 16:05 sul giornale del 18 giugno 2014 - 823 letture