contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Alla Festa della Musica Crimea X Meet John Carpenter e Massimo Manzi Trio in concerto.

1' di lettura
848

dagli Organizzatori


Il duo reggiano “Crimea X” - DJ Rocca e Jukka Reverberi - reinterpreta le musiche di alcuni capolavori carpenteriani scelti ed editati dal regista Matteo Zoni: Distretto 13, Le Brigate della Morte, 1997 Fuga da New York, Christine la Macchina Infernale e The Fog.

Un feticcio per gli appassionati di soundtracks e musica elettronica: le composizioni create dal regista John Carpenter, assieme ad Alan Howarth, ad accompagnamento delle pellicole dai lui stesso girate tra fine anni Settanta ed inizio anni Ottanta. Un monumentale lavoro di minimalismo sintetico che ha segnato la storia della musica negli anni a venire.

I “Crimea X” si esibiranno nella serata di martedì 17 Giugno presso il Foro Annonario della città di Senigallia alle ore 22.00. Sempre nella stessa serata, nella suggestiva cornice della Rocca Roveresca – ore 21.30, il concerto jazz di “Massimo Manzi Trio”, la collaudata formazione del noto batterista insieme a due giovani ma ferratissimi musicisti abruzzesi: il chitarrista Domingo Muzietti, virtuoso della sei corde e Massimo Giovannini, versatile ed agile bassista elettrico.

L’interplay del gruppo è di stampo moderno ed il repertorio spazia tra brani originali di Muzietti, Manzi e “new standards”. Il programma completo della serata è consultabile al sito http://www.festadellamusica-europea.it/index.php/italia/marche/senigallia oppure alla pagina Facebook www.facebook.com/festadellamusica Ingresso Gratuito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2014 alle 19:10 sul giornale del 17 giugno 2014 - 848 letture