contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Trecastelli: furti alla gara podistica, derubato anche l'assessore Volpini

1' di lettura
1735

Mentre i podisti corrono per Trecastelli, i ladri scassinano macchine e fanno incetta di cellulari e portafogli.

E' successo sabato e tra le vittime dei malviventi c'è anche l'assessore Fabrizio Volpini. A Trecastelli si erano radutati oltre cento partecipanti impegnati in un percorso che si snodava tra Ripe e Monterado per diverse ore. Al rientro alcuni podisti hanno trovato la brutta sorpresa. Una serie di auto erano state scassinate con l'intento di rubare quello che i podisti, obbligatorialmente, avevano dovuto lasciare all'interno. Per la gran parte cellulari e portafogli.

“Purtroppo mi hanno rubato il cellulare -racconta l'assessore Volpini, grande appassionato di ciclismo e podismo- e non sono stato il solo. C'è stato un vero e proprio blitz mentre eravamo impegnati nella gara. Nel mio caso poi non è una novità. E' la quinta volta che mi rubano il telefonino e per tre volte il furto è avvenuto in maniera analoga. I ladri hanno sempre approfittato di situazioni in cui ero impegnato in gare sportive quando per forza sei costretto a lasciare qualche oggetto in auto”.

A mettere a segno la raffica di furti nelle auto sarebbero malviventi “specializzati”, che tengono d'occhio lo svolgimento di manifestazioni di questo tipo.



Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2014 alle 23:37 sul giornale del 16 giugno 2014 - 1735 letture