x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Festa della Musica: “Opa Cupa” e “The Gring” in concerto

1' di lettura
797
da Festa della Musica

festa della musica 2014 a senigallia

Sabato 14 Giugno, presso il Foro Annonario - ore 22.00, il trombettista Cesare Dell’Anna, alla guida dell’esplosiva band “Opa Cupa”, presenta una contaminazione eclettica che percorre le sonorità balkaniche alimentate delle suggestioni più composite della cultura musicale popolare delle due sponde dell’Adriatico.

Nella loro musica la confluenza di popoli diversi si trasforma in una cultura regionale colorita e unica, dove sonorità balcaniche, mediterranee e mediorientali si fondono a quelle bandistiche tipiche della tradizione musicale del Sud Italia per dar vita a un florilegio di ritmi afro-balcanjazz davvero travolgenti, originali e ricchi di sfumature.

“The Grind” invece è il nuovo progetto “pianoless” del batterista Matteo Fraboni che costruisce, sulle musiche interpretate e composte dall’eccentrico sassofonista Art Pepper, un concerto basato sull’improvvisazione articolata dal dialogo continuo tra i musicisti. Il loro concerto è previsto per le ore 21.30 presso la Rocca Roveresca.

Il programma completo della serata di Sabato 14 Giugno è consultabile al sito http://www.festadellamusica-europea.it/index.php/italia/marche/senigallia oppure alla pagina Facebook www.facebook.com/festadellamusica


Ingresso Gratuito.



festa della musica 2014 a senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2014 alle 18:12 sul giornale del 14 giugno 2014 - 797 letture