contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Turismo sul velluto: occhio alle truffe degli affitti

2' di lettura
2347

da Renato Vercellotti


spiaggia senigallia
Abbiamo raccolto la testimonianza di un turista-lettore che mette in guardia sul pericolo delle truffe legate agli affitti degli appartamenti anche in una città turistica come Senigallia.

Il 10 giugno ho contattato un certo Franco per un appartamento in lungomare Marconi al n°3, tramite l'annuncio trovato su internet http://www.subito.it/case-vacanza/vacanze-a-senigallia-luglio-agosto-settembre- ancona-93599192.htm che poi è stato rimosso.

Dal mio punto di vista trattasi di truffa. Lo affermo con una certa sicurezza, in primo luogo non esiste l'indirizzo dell'appartamento, cosa confermata dal vicino albergo Eleonora, in secondo luogo 700 euro per un appartamento con sei posti letto le prime due settimane di agosto mi sembra un prezzo fuori mercato, e per terza l'unico pagamento accettato è la postapay. Parlo per esperienza perchè sono stato truffato nel periodo di Pasqua per un appartamento in via Rieti 66 , 750 euro per due settimane, caparra spedita di euro 250. Dopo l'alluvione di maggio ho contattato la proprietaria, una certa Anna, per sapere se l'appartamento era ancora disponibile o se vi erano problemi.

Dopo numerosi tentativi di contatto telefonico, e dopo varie mail mai consegnate o lette, siamo giunti alla conclusione che si trattava di truffa. Tengo a sottolineare che i dirimpettai di via Rieti ( il numero 62, il 64 ed il 68, cioè due attività ed un vicino di casa ), alla mia richiesta di intercedere presso l'abitazione interessata pregandoli di metterci in contatto , se ne sono lavati le mani, facendo perdere, dal mio unico e personale punto di vista, la credibilità di città ospitale nei confronti dei turisti . Oggi, dopo aver telefonato ai carabinieri di Senigallia, ho spedito una mail al comando dei vigili urbani. Il mio intervento è per mettere in guardia eventuali altri turisti e a far sì che le autorità se ne occupino.



spiaggia senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2014 alle 18:52 sul giornale del 13 giugno 2014 - 2347 letture