contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Barbara: iniziative per i più piccoli

1' di lettura
579
dal Comune di Barbara
www.comune.barbara.an.it

Centro estivo
Anche quest’anno il Comune di Barbara ha organizzato iniziative estive dedicate ai più piccoli, per offrire loro esperienze formative e aggregative.

Partirà dunque lunedì 16 giugno e proseguirà fino al 1° agosto l’iniziativa “E-state insieme”, riservato ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria: insieme al gioco e al divertimento, i bambini avranno la possibilità di essere seguiti anche nei loro compiti per le vacanze, tramite personale messo a disposizione dal Comune.

Con la collaborazione di maestri d’arte sarà organizzato anche il Centro estivo giovanile, a partire dal 7 luglio fino al 1° agosto, per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado: sotto la guida di mani esperte i ragazzi potranno cimentarsi in attività come decoupage, pittura, lavorazione creta, ricamo. Sempre per i ragazzi della scuola primaria e per la classe prima della scuola secondaria di 1° grado, vengono proposte le colonie marine elioterapiche, lungo le spiagge di Senigallia.

Il primo turno inizierà il 7 luglio e il secondo turno il 21 luglio, per la durata di due settimane ciascuno. Infine, a partire dal 19 giugno e per un pomeriggio a settimana fino al 31 luglio, i bambini potranno dare sfogo alla fantasia con le letture animate in biblioteca, organizzate da insegnanti ed educatrici. Le attività saranno diversificate per i bambini più piccoli (da 3 a 5 anni) e più grandi (da 6 a 11 anni). Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet www.comune.barbara.an.it



Centro estivo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2014 alle 08:13 sul giornale del 13 giugno 2014 - 579 letture