x

Ginnastica ritmica: Nicole Gualtieri della Polisportiva Senigallia sul podio nazionale

1' di lettura Senigallia 10/06/2014 - Dal 29 maggio all'8 giugno si sono tenuti presso il Pala 53 di Concesio, in provincia di Brescia, i campionati italiani uisp della sezione ginnastica ritmica.

Dopo la fase regionale che decretava le ammissioni alla successiva fase nazionale, la Polisportiva Senigallia ha presentato ben 22 ginnaste appartenenti a tutte le categorie che il programma prevede,sia del settore promozionale che del settore agonistico,scontrandosi così con ginnaste provenienti da tutta Italia.

Per la 3° categoria junior, categoria del settore agonistico, spicca la performance della ginnasta senigalliese Gualtieri Nicole che ha presentato un esercizio al cerchio e uno al nastro classificandosi proprio con questo ultimo attrezzo al terzo posto nazionale, salendo così sul gradino più basso del podio conquistato da una ginnasta toscana.

Nicole ha eseguito un esercizio ben collegato alla musica senza tralasciare la tecnica di attrezzo che è fondamentale per muovere in modo adeguato un attrezzo lungo e morbido come il nastro; ed è per questo che la numerosa giuria composta da giudici esperte provenienti da tutta Italia, ha deciso di premiarla.

Grande soddisfazione per le tecniche Proverbio Ottavia, la coreografa Mariani Daniela e la responsabile di settore che hanno seguito questa lunga trasferta delle proprie ginnaste e che vedono ripagato il loro quotidiano impegno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2014 alle 16:24 sul giornale del 11 giugno 2014 - 960 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia, ginnastica ritmica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5yL





logoEV
logoEV
logoEV