x

Corinaldo: impianto idroelettrico “Madonna del Piano” sul fiume Cesano

1' di lettura 10/06/2014 - L’Amministrazione Comunale di Corinaldo si rende protagonista di un ennesimo progetto all’insegna della qualità, legato allo sfruttamento di energia rinnovabile, con la presentazione dell’ impianto idroelettrico “Madonna del Piano” sul fiume Cesano.

Gli obiettivi prioritari dell’iniziativa, di conseguenza e considerato pure che l’energia rinnovabile rivestirà un ruolo chiave nell’iniziativa, coincideranno anche col migliorare semplici ma determinati aspetti inerenti alla vita quotidiana.

Ad illustrare quanto appena riferito e a chiarire i punti cardine del progetto saranno chiamati tecnici e ingegneri specializzati. Data e luogo di incontro: venerdì 13 giugno, a partire dalle ore 21.15, al Circolo “Acli” di Madonna del Piano. A relazionare e ad illustrare le peculiarità del progetto interverranno Alessandro Lazzarini (Lagi Energia 2006 srl), supportato dai seguenti tecnici: ing. Renato del Papa, progettista e direttore dei lavori; dr.ssa Valentina Piselli, esperto agronomo; geom. Emanuele Ferrato, coordinatore per la sicurezza.

Oltre ai citati relatori, il cui compito consisterà nel chiarire al meglio funzionalità, vantaggi e benefici del neo impianto, saranno presenti pure rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, con il sindaco Matteo Principi a presenziare la sua squadra amministrativa, e dell’Amministrazione Provinciale. In definitiva, un appuntamento davvero da non perdere per chiunque abbia a cuore le sorti del nostro territorio comunale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2014 alle 17:26 sul giornale del 11 giugno 2014 - 2639 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5y2





logoEV
logoEV
logoEV