x

Assolto il marocchino arrestato per 'sciacallaggio' in via Baroccio

Aula di tribunale 1' di lettura Senigallia 07/06/2014 - Assolto il 62enne marocchino, arrestato dai carabinieri per il furto di elettrodomestici in via Baroccio durante l'alluvione.

Mohamed Mouny, fermato dai carabinieri mentre si trovava alla guida di un furgone Ford Transit nel quale erano stati ritrovati alcuni elettrodomestici appartenenti ad alcune famiglie di via Baroccio, aveva sempre dichiarato la propria innocenza.

Il 62enne proveniente dell'Umbria, infatti, aveva dichiarato di non voler rubare e di aver raccolto gli elettrodomestici accantonati in strada pensando che fossero oggetti da buttare via.

Una giustificazione che aveva convinto, anche in considerazione dell'entità del furto, il giudice del Tribunale di Ancona a non applicare alcuna misura cautelare per l'uomo, in attesa del processo.

Venerdì, nel corso dell'udienza, Mohamed Mouny è stato assolto poiché in buona fede. Come dimostrato dalla documentazione presentata dal legale del 62enne, l'uomo di lavoro esegue la raccolta di ferro ed elettrodomestici. Pertanto, avendoli visti abbandonati in strada, ha pensato fossero da buttare.






Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2014 alle 11:23 sul giornale del 10 giugno 2014 - 4116 letture

In questo articolo si parla di attualità, giustizia, Sudani Alice Scarpini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5r6





logoEV
logoEV